Basket » 31/10/2010
A Dil.: S.Antimo-Assi Ostuni=85-92
PARZIALI: 17-20, 38-39, 55-66
AD PALLACANESTRO S. ANTIMO: Valentini 16, Cantone 11, Calabria 19, Gagliardo 5, Gatti 15, Benini 7, Iardella 9, Aprea 3, Zemo, Leccia. Coach Foglia.
ASSI BASKET OSTUNI: Ruggiero 22, Morena 14, Gigena 15, Basei 17, Tommasini 2, Circosta 18, Fall, Bona 4, Valerio n.., Fin n.e. Coach Putignano.
E’ una impresa! Il campo del S. Antimo è uno dei più ostici dell’intero campionato. S. Antimo ha sfoderato una prestazione di orgoglio, capeggiata da un Dante Calabria mai domo, che le ha permesso di rimontare un -11, maturato nel terzo periodo.
In un campo così caldo una tale rimonta non può che sfociare in un risultato che arrida alla squadra campana.
Ma stasera l’Ostuni non si è fatta intimorire. Ha sempre condotto le danze. Ha sfoderato una prestazione maiuscola e, finalmente, un Ruggiero ritrovato, preciso, grintoso.
Ma non solo Ruggiero. Tutti gli uomini scesi in campo hanno dato un contributo determinante e una gestione così efficace degli ultimi minuti è solo nelle corde di una grande squadra. La sconfitta contro Trapani è cancellata.
Si è chiusa una delle più difficili settimane degli ultimi anni con una vittoria prestigiosa e importante e con il ritrovato sorriso di tutti i tifosi dell’ASSI, a cominciare dai presenti a S. Antimo, numerosi e entusiasti.
ASSI BASKET OSTUNI – Ufficio Stampa |