Basket » 06/11/2004
B Ecc. F.: Napoli-Futura Brindisi=58-44
Ancora una sconfitta per la Iap Futura Brindisi che dopo sei giornate di campionato è ancora al palo.
Un'inizio davvero difficile per la matricola brindisina che oltre all'inesperienza deve scontare anche tanti avvenimenti avversi: nell’ultima settimana, ad esempio è stato respinto il ricorso presentato agli Organi di Giustizia Federali, per la squalifica di Gnini e del coach Distante.
E con queste pesanti assenza la Futura si è recata a Napoli dove le giovanissime in campo, come al solito, non hanno demeritato, dimostrando di poter giocare, per gran parte dell'incontro, alla pari delle avversarie.
Addirittura a Napoli la Futura termina in vantaggio il periodo iniziale, poi, pian pianino, cede le armi alle giovani e mastodontiche promesse della Phard Napoli militanti nello Stadera Napoli.
Ancora troppi il palloni regalati alla squadra avversaria; un gap d’esperienza che non permette alle giovanissime atlete brindisine di mantenere i risultati che acquisisce nei primi tempi.
Per la terza volta di seguito Top Scorer Marraffa della IAP con 19 punti in doppia cifra Saracino con 11 punti del Napoli Franchin 10 punti e Negri 11.
Sabato la Futura dovrà vedersela con il Catania, un'altra matricola del campionato. Occorre stringere i denti e sperare nel rientro di Messa, Gnini e compagne.
TABELLINO DELL'INCONTRO
NAPOLI - FUTURA BRINDISI=58-44
18 - 20, 32 - 29, 45 - 36
IAP Brindisi: Carla Patera, Simona Marraffa 19, Marianna Saracino 11, Valentina Caivano 4, Rita Panarese 1, Gioia Alberta 3, Federica Raho , Alessia Tarlo 6, Marzia Guadalupi ne, Fersino Marina ne Allenatore Distante Massimo.
Stadera Napoli:
Del Monaco, Negri 11,Giordano 9,Russo 4, Sarni 6, Sarnelli 2, Pierno 4, Minadeo 7, Maliardo 5, Franchini 10 . Allenatore Gherardini A.
Arbitri: De Fiippo e Ciccodicola di Roma
Prossimo impegno per la Iap Futura è sabato 13/11/2004 alle 14.30 a Brindisi contro la matricola Catania.
|