Basket » 07/11/2010
B Dil.: Francavilla-Ceglie=73-66
Parziali 17-8 41-25 58-50
SOAVEGEL-NUOVARREDO FRANCAVILLA: Leo 12, Menzione 11, Orlando 3, Sarli 14, Soro 8, Stella 19, Italiano 1, Benizio 5, Musci ne, Deleonardis ne. Coach Olive.
MIA CARD CEGLIE: Marra 2, Brunetti 4, Consoli 2, Samoggia 20, Chirico 11, Ucci 3, Da Cunha Motta 6, Simone 6, Marinelli 10, De Santis 2. Coach Lotesoriere.
Arbitri: Napolitano e De Prisco.
Partita degna di un derby, combattuta e con il punteggio in bilico fino alla fine quella andata in scena in una gremitissima palestra S. Francesco con la squadra di casa che alla fine è riuscita a spuntarla sui cugini cegliesi aggiudicandosi questi due importantissimi punti.
Parte benissimo la squadra di casa orchestrata da uno stupendo Stella che nei primi due quarti e fino alla metà del terzo domina la partita con gli ospiti che non riescono a trovare il bandolo della matassa arrivando a subire uno svantaggio di -18. A metà terzo quarto comincia a rivedersi il Ceglie grazie al contributo di un ottimo Samoggia alla fine miglior realizzatore per la sua squadra con 20 pt. La Soavegel-Nuovarredo perde un po’ di lucidità e la partita che ormai sembrava chiusa si riapre pericolosamente. Nell’ultimo quarto a pochi minuti dalla fine la squadra ospite riesce addirittura a raggiungere la parità. Ma i ragazzi di coach Olive combattendo come leoni, profondono l’ultimo sforzo riuscendo alla fine ad aggiudicarsi l’incontro col punteggio finale di 73-66. Domenica altro derby casalingo contro la formazione di Corato.
Bruno Passaro
Addetto stampa
Soavegel-Nuovarredo Basket Francavilla
|