Tennis » 09/11/2010
La Winter Cup dal 6 all'8 dicembre al Circolo Tennis Ostuni
Dal 6 all’8 dicembre 2010, si disputerà presso i nuovi campi coperti del Circolo Tennis Ostuni la più importante manifestazione giovanile italiana under 15 e under 14 a squadre: la Winter Cup.
Si tratta di una competizione a squadre maschile e femminile, che vedrà impegnate sui campi del Circolo le squadre dell’Abruzzo, delle Marche, del Piemonte e della Puglia, che si affronteranno in sfide di 6 incontri ciascuna in un girone all’italiana. La prima classificata del girone si qualifica alla fase finale, che si disputerà la prossima estate in un centro federale a designarsi.
L’evento di Ostuni è ancora più importante se si considera che la Puglia è detentrice della Coppa Belardinelli, la più importante manifestazione italiana a squadre under 12 e under 13, e che il Piemonte è stato finalista della medesima Coppa Belardinelli. Di conseguenza, giocheranno sui campi di Ostuni i migliori ragazzi e ragazze italiani.
A riprova dell’importanza dell’evento, tutta la manifestazione sarà seguita e ripresa dalle telecamere di Supertennis Tv, canale digitale della FIT.
Il Giudice Arbitro sarà la socia del C.T.O. Francesca Cantore, coadiuvata dal Responsabile F.U.R. (fiduciario Ufficiali di Gara Regione Puglia) Pino di Mango. Il Direttore di Gara sarà il maestro del C.T.O. Ivan Denitto.
Il giorno 4 dicembre 2010, si terrà presso la sede del C.T.O. la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Considerata l’estrema importanza della stessa, si confida che possano parteciparvi tutte i media locali e nazionali operanti sul territorio regionale.
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO TENNIS OSTUNI |