Basket » 09/11/2004
Under 21: battuto il Nardò 89-54
Quinta vittoria consecutiva della Prefabbricati Pugliesi nel campionato under 21.
Ieri pomeriggio, nel Palazzetto di contrada Masseriola, il team biancoazzurro ha superato nettamente la formazione della “Adeco Nardò” (Lecce).
Il punteggio finale è stato di 89 a 54 per i ragazzi allenati da coach Giovanni Simeone, il quale – pur dichiarandosi soddisfatto per questa serie di vittorie consecutive - è già in fermento per la prossima gara di campionato che si disputerà lunedì 15 novembre, in trasferta, contro il Lecce, “formazione – afferma coach Simeone – di ottima qualità e seconda in classifica nel nostro girone.
Pur avendo vinto la gara di ieri, avrei comunque gradito che la partita fosse stata interpretata dai miei ragazzi come un banco di prova per lunedì prossimo, l’occasione, cioè, per provare alcuni schemi di attacco e di difesa che sicuramente ci torneranno utili per la difficile trasferta in terra leccese. Così non è stato.
D’altra parte, ho la possibilità di lavorare con la squadra al completo solo una volta a settimana, visto che molti di loro si allenano con le rispettive squadre di categoria. Ciò significa che non sempre, durante le gare dell’under 21, riesco a vedere quell’unità di gruppo a cui qualunque coach aspira.
Ad ogni modo, sono soddisfatto del rendimento e della professionalità di tutti i ragazzi e l’augurio è che anche lunedì prossimo si possa portare a casa la vittoria. Infine, una nota a cui tengo particolarmente.
Da poco tempo, la squadra si fregia di avere nelle sue fila un personaggio storico della pallacanestro brindisina. Mi riferisco al dottor Nino Santoro che, a distanza di dieci anni, è rientrato nel giro ed ora fa parte della nostra ‘famiglia’, ricoprendo il ruolo di dirigente accompagnatore dell’under 21 della Prefabbricati Pugliesi. Un fatto di cui siamo particolarmente orgogliosi”.
Questi i tabellini:
PREFABBRICATI PUGLIESI:
Crovace 3, Lorenzetti 17, Ungaro 18, Santoro D. 6, Magagnino 4, Rubino 11, Scatigno 2, Bagnardi 2, Cagnazzo 5, Santoro M. 12, Fersino 9
ADECO NARDO’:
Mauro, Bollino G. 8, Guglielmetti 4, Dell’Anna 2, Antico, Marzano 8,Vaglio,
Bollino C. 20, Desisto, Cecchini 3, Pagliula 5, Nicoletti 4
ARBITRI: Parisi D. e Simone
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |