Basket » 14/11/2010
B Ecc. Femm.: Futura Brindisi-Monopoli=51-37
Una grido di gioia che scaccia quasi un mese di pene, dopo aver perso tre gare di seguito, di cui due di misura. Arriva la prima vittoria per la squadra di Massimo Distante e del suo aiuto Monica Bastioni, la quale - sino a ieri accanto al coach in panca - oggi si rimbocca le maniche ed entra in campo insieme alle sue ragazze. Al suo posto, nel ruolo vacante di aiuto, ritorna Annarita Pagliara. Monica, nei momenti clou della gara, mette tranquillità, dando fiducia alle ragazze brindisine nel controllare la partita. Un primo tempo attento ed aggressivo da parte della squadra di casa, il Monopoli di Rafaschieri resta un po’ meravigliato da questa reazione da parte delle padrone di casa che si aggiudicano il primo tampino 14 a 7. Mantiene tuttavia un atteggiamento attento anche nel secondo tempino, che si aggiudica ancora col punteggio di 31 a 19. Poi al terzo la scontata reazione delle ospiti che, però, non riescono ad aprire agevolmente l’attenta difesa brindisina. Nel quarto periodo Bastioni e compagne controllano le sporadiche azioni delle monopolitane fino all’urlo di gioia finale per la vittoria, acquisita col finale di 51 a 37.
“Una buona prestazione quella della squadra – afferma Salvatore Ranieri – sebbene ancora non convinca come dovrebbe. Solo il lavoro permetterà che le cose vadano nella giusta direzione. Tuttavia, oggi (ieri per chi legge ndr) era fondamentale vincere per riacquistare un po’ di fiducia. E ci siamo riusciti. E’ per questo che questa vittoria sento di doverla dedicare ai Barretta ed a tutti gli altri soci che, pur rimanendo nell’ombra, consentono in maniera concreta alla società di ‘vivere’ e di proseguire il percorso intrapreso tra non poche difficoltà”.
Brindisi: Fanella 7, Leo 2, Tarlo 4, Giancane, Palmisano 9, Ermito 10, Minoia 1, Campisi 14, Presicce. Bastiani 4.
Allenatore : Massimo Distante,
Valle Impero Monopoli: Martellotta 1, Liuzzi 2, Petrazzuoli 6, La Penna 7, Cannella 4, Filograsso 9, La Padula, Rago, Ferreri 2, Giugliano 6.
Allenatore : Giacomo Rafaschieri,
C.S. FUTURA BRINDISI |