Basket » 15/11/2010
B Reg.: Tre Erre Brindisi-Galaxy Brindisi=63-39
Parziali: 13-12; 30-22; 44-28; 63-39 Arbitri: Sigg. Lania e Magrì di Brindisi.
Tre Erre Br: Rubino 7, De Marco 19, De Mitri 2, Centrone, Andriulo 2, Giordano 8, Marsico 2, Saracino 14, Catalano, Galgano 9. (all. Galgano)
Galaxy Br: Semeraro 2, Mariutti 14, Mancino 2, Ferrara 16, D'Elia, De Punzio, Panarese, Sciscio 1, Grasso 2, Greco 4. (all. Palmiero)
Si alza il sipario sulla serie “B” regionale e subito va in scena il derby tutto brindisino fra la Tre Erre del presidente Rosanna Riccardi e il Galaxi di coach Palmiero. Nonostante si fosse alla prima di campionato le squadre sono sembrate già in forma ed hanno dato vita ad una partita intensa, giocata su buoni ritmi. Il primo quarto è trascorso all’insegna di una sostanziale parità, ma annota l’infortunio della play titolare della Tre Erre Roberta Centrone, che non sarà più della partita. Identico il copione dell’inizio del secondo quarto, ma sul finire dello stesso si registra il primo “strappo” del dieci rosa di coach Galgano che permette di arrivare al riposo lungo con il massimo vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi si alza l’intensità difensiva della squadra di casa, pagata forse oltre misura in termini di falli, ma sufficiente per concedere poco agli attacchi avversari e dare la chiave di svolta al match, infliggendo un divario che aumenta sino al + 24 finale.
Da sottolineare per la Tre Erre i 19 punti della De Marco ed i 14 della Saracino, nonostante gravata di 4 falli già alla metà del terzo quarto. “ E’ stata una vittoria di squadra, fortemente cercata e voluta”, afferma coach Galgano, “ma soprattutto mi piace sottolineare che tutte le ragazze scese in campo hanno dato il loro contributo: dalle under classe ’92 Raffaella Rubino, Noemi Galgano e Fiorella Giordano (24 punti in tre), alle tre under 17 classe ’95 Arianna De Mitri, Giulia Andriulo e Alessia Catalano che hanno debuttato in prima squadra sfoderando una avvincente prestazione”.
Il prossimo turno sabato 20 novembre prevede per le ragazze del presidente Riccardi la trasferta lucana sul parquet del Bernalda: palla a due ore 18:00.
COMUNICATO STAMPA TRE ERRE BRINDISI |