Basket » 19/11/2010
Ceglie : ingaggiato Luca De Bellis
Lo staff tecnico dirigenziale della MIACARD Basket Ceglie, non contenta del “colpo Faggiano”, di comune accordo con coach Binetti, ha individuato un play di ruolo con esperienza importante nella categoria. La soluzione è stata trovata e rappresenta la migliore possibile sul mercato.
Il gruppo degli esterni del roster messapico si arricchisce da oggi con uno degli interpreti del ruolo il cui valore è universalmente riconosciuto sia livello regionale - è nativo di Taranto - sia in tutto il contesto della Serie B visto che vanta un palmares davvero invidiabile. Parliamo del fortissimo Luca De Bellis che, dopo 10 giorni tribolati nei quali Luca ha mostrato tutta la sua voglia e determinazione per venire a giocare sul parquet di Ceglie, finalmente vestirà la casacca gialloblù.
Il play tarantino, classe ’77, ha tra le sue tante qualità un’ottima visione di gioco ed una grande capacità realizzativa, sempre con una media punti in doppia cifra. E’ stato protagonista di campionati sempre vissuti al vertice delle classifiche, e conosce la serie B come le “sue tasche”. Nel 2006/2007, ha vestito la casacca del Ruvo (B Dilettanti), perdendo la finale playoff contro Potenza. Ha chiuso con una media di 15 punti a partita e 5.6 assist per allacciata di scarpe. Nella stagione successiva ha vestito ancora la casacca di Ruvo che ha visto il suo cammino fermato in semifinale playoff dall’Ostuni poi promosso. Nell’ultima stagione, disputata a Bari (sempre in B dilettanti), ha chiuso con 16.2 punti di media, ed ha tirato con il 52% da 2 ed il 40% da 3 punti.
Il presidente Mario Laneve presenta il nuovo acquisto: “per i tifosi cegliesi, l’ulteriore arrivo di Luca De Bellis rappresenta la migliore risposta ai timori per questo inizio di campionato. Coach Binetti ha ora a disposizione un gruppo ancora più interessante e dalla qualità notevole con il quale ci sarà comunque da lavorare duramente per il raggiungimento degli obiettivi messi a rischio da questo complicato inizio di stagione. La MIACARD Basket Ceglie, in occasione dell’ennesimo impegno preso per sollevare le sorti di questa squadra, ancora una volta rivolge l’appello ad imprenditori e tifosi affinché sposino più numerosi le sorti del basket cegliese”.
COMUNCATO STAMPA A.D. BASKET CEGLIE |