Basket » 24/11/2010
C Reg.: Risolo resta a Mesagne
Risolo Pierluigi rimane a Mesagne. Il forte pivot mesagnese, 202 cm classe '77, lo scorso anno a Francavilla Fontana dove ha vinto il campionato di serie C, aveva deciso di accasarsi temporaneamente con la Mens Sana Falcon Service Mesagne in attesa di una chiamata nei campionati nazionali. Dopo quattro gare e altrettanti successi in maglia biancoverde, Risolo ha deciso di continuare la sua attività nella sua città natale. La Mens Sana Mesagne ha dovuto battere la forte concorrenza di alcune società di serie C e B dilettanti per convincere il forte pivot a condividere la causa mensanina.
"Siamo veramente contenti per questo accordo concluso - dice il Direttore generale Gianfranco Mellone. E' stata una trattativa difficile per convincere Gigi a rimanere con noi fino al termine della stagione, la società ha dovuto sostenere un importante impegno economico al fine di disporre del giocatore che è un vero valore aggiunto per il nostro campionato. Con l'innesto di Gigi, condizionati anche dall'infortunio del fratello Alessandro e dagli impegni lavorativi di Scalera, abbiamo creato entusiasmo sia all'interno della squadra che tra i tifosi, notevolmente aumentati in questo ultimo periodo”.
"Sono contento per essere tornato a giocare nella mia città dopo tanto girovagare in tutta Italia dice Pierluigi Risolo, conoscendo la serietà della società ho accettato il progetto della Mens Sana Mesagne dove ho trovato una buona organizzazione con un allenatore competente e una squadra competitiva. Adesso insieme ai miei compagni cercherò di confermare i buoni risultati conseguiti nelle ultime giornate". “Grazie alle sue qualità Gigi ci potrà assicurare rimbalzi, difesa e presenza sotto i tabelloni dice l’allenatore Antonio Scoditti, dobbiamo sviluppare sempre meglio le sue capacità facendolo diventare un punto di riferimento importante per il nostro attacco. E’ un giocatore che ci dà grande intensità durante l’allenamento, ha una grande esperienza che aiuterà molto la squadra, il fatto di aver già lavorato insieme per un periodo piuttosto lungo anche in fase precampionato, ha facilitato il suo rapido inserimento nel gruppo”. Il forte giocatore con il suo aspetto da gigante buono, sarà presente in palestra anche durante l’attività del settore minibasket della Mens Sana Mesagne.
A.S.D. MENS SANA MESAGNE
|