Basket » 13/11/2004
Nuovo sponsor per la New Basket Brindisi
Già da domani, domenica 14 novembre, nel corso della partita interna con il Gragnano, gli atleti della Prefabbricati Pugliesi scenderanno in campo con la nuova divisa che, oltre allo sponsor che dà il nome alla squadra (la “Prefabbricati Pugliesi”), avrà anche il logo di un’altra importante azienda che ha voluto abbinare il suo nome a quello della società biancoazzurra.
Si tratta della Soavegel, fondata con il marchio “Soave” nel 1935 da Domenico Bianco, il quale iniziò l’attività di “pastaio”, aprendo il primo stabilimento a Francavilla Fontana. Negli anni seguenti e fino al 1970, grazie all’elevato standard qualitativo ed all’approfondita selezione delle materie prime, l’aumento della domanda viene sostenuta con gli stabilimenti di Roma e Taranto.
Nel 1975 il figlio Leonardo, che nel frattempo ha ricevuto dal padre le redini dell’azienda, inizia un’importante e difficile conversione delle attività.
E’ il periodo in cui si celebra la rinascita dell’alimentazione intelligente, con una incessante ricerca e attenzione rivolta ai prodotti gastronomici surgelati.
Oggi, tutta la famiglia Bianco è impegnata nella gestione più operativa della struttura aziendale riuscendo a coniugare l’elevata automazione degli impianti produttivi con una lunga esperienza di gestione diretta.
Soavegel si estende su un'area di 20.000 mq e, grazie ai continui investimenti nelle strutture produttive, ha consolidato nel corso degli anni la propria affermazione in campo nazionale ed internazionale.
Estremamente soddisfatti del nuovo sponsor sia il patron della Prefabbricati Pugliesi Massimo Ferrarese che il presidente Antonio Corlianò: “La Soavegel – hanno affermato i due massimi rappresentanti della società biancoazzurra – ha creduto nel nostro progetto, negli enormi sacrifici fatti sino ad oggi dalla società per tenere alto il nome di Brindisi, ma, più in generale, ha creduto nella valenza dello sport quale fattore trainante per l’immagine di una città. Per tutti questi motivi, non possiamo che ringraziare l’azienda per la collaborazione e per l’importante aiuto che ha voluto offrirci”.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |