Basket » 28/11/2010
B Femm.: TreErre Brindisi-De Florio Taranto=36-72
Parziali: 8-18; 26-35; 30-56; 36-72
TRE ERRE BK BRINDISI: Cavino, De Marco 6, De Mitri 4, Andriulo, Giordano, Marsico 2, Le Grazie 2, Saracino 22, Galgano, Guadalupi.. (All. Galgano).
DE FLORIO TARANTO: Pisto 11, Schiavone 2, Palmisano 4, Guazzeri 4, Zaccaria 16, Falcone 9, Laterza 4, D’onofrio 1, Cardone 17, Bottari 4. (All. Palagiano).
Arbitri sigg: Lorusso di Conversano e Mazzarano di Capurso
Resistono solo due quarti le ragazze della Tre Erre contro la corazzata De Florio: venti minuti in cui si è vista un buona pallacanestro con delle belle giocate e due squadre ben messe in campo, ma soprattutto con una grande Marianna Saracino, top scorer dell’incontro con ben 22 punti. Il divario al di sotto della doppia cifra con il quale il dieci rosa di coach Galgano rientra negli spogliatoi all’intervallo lungo è accettabile e lascia ben presagire. Ma la differente fisicità e la migliore condizione atletica delle avversarie emerge tutta nella seconda metà della gara, quando le ioniche non hanno lasciato scampo aggredendo su ogni pallone le brindisine che hanno dovuto subire micidiali contropiedi. Quella scesa sul parquet del Palapentassuglia è una delle migliori squadre del campionato, indiscussa candidata al salto di categoria, per cui niente drammi per questa sconfitta. Ora le atlete del presidente Riccardi dovranno dimenticare in fretta e ripartire di buona lena negli allenamenti in palestra, mostrando una rinnovata forza di volontà e nuove energie mentali. L’esame di maturità infatti lo sosterranno sabato prossimo quando si recheranno a far visita alle cugine del Mesagne.
|