Basket » 03/12/2010
B Dil.: Francavilla ingaggia il pivot Lorenzo Di Marcantonio
Si concretizza una sorta di scambio fra Soavegel-Nuovarredo Francavilla e Virtus Molfetta; infatti dopo la rescissione del contratto con Salvatore Orlando accasatosi a Molfetta, la squadra del presidente Bianco trova nelle ultime ore il sostituto nel forte pivot Lorenzo Di Marcantonio proveniente proprio dalla stessa Molfetta.
Lorenzo Di Marcantonio è pivot di grandissima esperienza con trascorsi anche nella massima serie cestistica; chiamato dai tifosi semplicemente “Lollo”, romano classe ‘78, 210 cm. x 108 kg., cresce nelle giovanili della Virtus Roma e debutta in serie A1 con la casacca del Rimini, squadra in cui rimane fino al 2001 collezionando anche presenze in campo europeo, con la partecipazione a due edizioni della Coppa Korać. La successiva avventura è ad Avellino sempre in serie A. Durante l'estate 2003 si trasferisce alla FuturVirtus Bologna in Legadue. Le seguenti stagioni le disputa nel campionato di B1 girovagando per mezza Italia: Trapani. Rieti, Patti, Atri , Fossombrone e Stella Azzurra.
Nel 2008 arriva in Puglia a Molfetta, appena ripescata in A dilettanti; disputa un’eccellente stagione risultando il miglior pivot del girone. Lo scorso anno rimane fermo per problemi di salute e recuperato appieno, all’inizio di questa stagione ritorna sul parquet sempre con la squadra molfettese.
In settimana decide poi di lanciarsi in una nuova avventura: quella in serie B alla corte di coach Olive, pronto a recuperare il terreno perduto e a tornare ad essere il grandissimo pivot che tutti conoscono e temono.
Le caratteristiche di Lorenzo Di Marcantonio sono quelle, malgrado la sua stazza fisica, di un pivot dinamico in fase di attacco, molto dotato tecnicamente, con ottimi fondamentali uniti ad un sapiente uso del corpo e con un’ottima propensione a giocare per e con i compagni. Un giocatore che sicuramente darà alla squadra biancazzurra qualità sotto canestro mettendo a disposizione in campo tutta la sua esperienza e classe. Benvenuto Lollo nella città degli Imperiali.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA |