Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
BasketBall Generation sbarca a Brindisi

Basket » 10/12/2010

BasketBall Generation sbarca a Brindisi

Fervono i preparativi in casa Aurora per l'organizzazione della 3 giorni di Basketball Generation a Brindisi. In occasione della partita di Lega A, che si disputerà domenica prossima tra l'Enel Brindisi e la Montepaschi Siena, saremo lieti di ospitare in collaborazione con l'U.S. San Pietro, una tre giorni di basket a cui tutti gli appassionati della palla a spicchi di Brindisi e provincia potranno prendere parte.
Si inizia venerdì prossimo con gli allenamenti tenuti dal responsabile tecnico del progetto BBG Mario Floris, uno dei migliori istruttori italiani, da Michele Catalani, responsabile tecnico del settore giovanile della società senese, e dal prof. Sandro Beccardino, già preparatore atletico della Mens Sana Basket Siena e attualmente della nazionale macedone. Gli allenamenti si terranno preso la palestra dell'Istituto tecnico nautico a partire dalle ore 16.30 e vedranno i graditi ospiti allenare prima il nostro gruppo under 15 e poi quello under 17.
Questi allenamenti saranno aperti a tutti i tecnici e gli istruttori che vorranno assistere al lavoro che i tecnici svolgeranno in palestra; tecnici che saranno a disposizione al termine dei due allenamenti per chiarimenti sul lavoro svolto.
Sabato prossimo ci sarà la grande festa del MINIBASKET DAY.
Dalle ore 15,30 presso il palazzetto dello sport di San Pietro Vernotico, tutti i bambini dei centri di minibasket dell'Aurora e del U.S. San Pietro incontreranno i giocatori della Mens Sana Basket Siena che saranno a disposizione dei mini atleti per fare foto, firmare autografi e distribuire i gadgets che gli sponsor partner del progetto dedicato al mondo giovanile dalla società senese.
La domenica mattina, sempre presso il palazzetto di S. Pietro, sarà dedicata alla formazione di tecnici e istruttori con il clinic regionale, inserito nel PAO progetto di formazione in collaborazione con il CNA provinciale e regionale. Relatori Michele Catalani che tratterà l'argomento "Sistema offensivo per una squadra giovanile", seguirà Mario Floris che parlerà del miglioramento dei gesti tecnici che servono al giovane giocatore inserito per eseguire il sistema di gioco indicato; finiranno il clinic Giustino Danese, preparatore fisico Mens Sana serie A, e Francesco Berrè, preparatore fisico settore giovanile della Mens Sana Siena, che parleranno degli strumenti fisici e atletici che servono ai giovani per giocare nei sistema offensivo proposto.
Questo è il fitto calendario previsto per una tre giorni di full immersion, grazie tutto questo alla nostra collaborazione con Basketball Generation che già avuto nello scorso mese di Novembre il prof. Sandro Beccardino protagonista di una due giorni di lavoro con i ragazzi del nostro settore giovanile.

Di seguito il comunicato ufficiale di basketball generation
Riprende la carovana di BasketBall Generation che il prossimo settimana farà tappa in terra salentina approdando a Brindisi, per una full immersion di tre giorni nella pallacanestro.
Si comincerà venerdì 11 dicembre con il Day Camp riservato ai gruppi giovanili “diretti” dallo staff BBG, che al termine del pomeriggio sarà a disposizione di tutti i tecnici presenti per rispondere a domande e curiosità.
Il giorno successivo sarà invece tutto all’insegna del divertimento. BasketBall Generation, in collaborazione con la società Aurora Brindisi e S. Pietro Vernotico, organizza il Minibasket Day. Un pomeriggio di basket e divertimento che coinvolgerà le società della provincia di Brindisi in giochi e tornei, nell’attesa di poter incontrare i giocatori della Montepaschi Siena, in Puglia in occasione della partita campionato contro l’Enel Brindisi.
A fare da antipasto alla nona giornata di Serie A sarà il clinic di domenica mattina, al quale prenderanno parte in veste di relatori il Responsabile Tecnico Settore Giovanile Montepaschi Siena, Michele Catalani con una lezione dal titolo “Giocare insieme a pallacanestro: Struttura di un sistema di gioco per Settore Giovanile”; a seguire il Direttore Tecnico Basketball Generation Mario Floris che si occuperà del tema “Strumenti tecnici fondamentali per poter giocare”; a concludere gli interventi saranno Giustino Danesi, preparatore fisico della Montepaschi Siena, e Francesco Berrè, preparatore bianco verde che tratteranno il tema “Strumenti fisici per essere in condizione di giocare ed eseguire”.

Una tre giorni da non perdere per respirare anche a Brindisi, lo spirito di BasketBall Generation





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page