Basket » 20/12/2010
B Ecc. F.: Gualdo Tadino-Futura Brindisi=65-58
Parziali : 20-11, 35-25, 47-43
Futura Brindisi: Fanella , Leo 7 ,Tarlo 8 , Palmisano 16, Ermito 6, Campisi 18, Bolognese 9, Bastiani 10,.Mascolo , La Palma. All.: Distante
Siri Store Gualdo Tadino: Baltelli V 23,Pagliaccia 18,Beltelli F 14, Marinelli 6,ercoli 2, Mezzadri 2,Merli, Matarazzi, Rinolfi ,Marcotulli. All. Galli
Note: Fanella Brindisi Fallo tecnico
Una partita, quella con la Gualdo Tadino, che per la Futura Basket Brindisi poteva significare agguantare il gruppetto di testa composto da Bari, la stessa Gualdo Tadino, Campobasso e Corato: un gruppo che sta confermando, partita dopo partita, il proprio valore. Non vale, purtroppo, la stessa tesi per la brindisine, le quali - nonostante il proprio valore sulla carta e non solo - in campo non riescono ancora ad esprimersi come dovrebbero e come potrebbero.
Purtroppo, è ciò che è successo anche in questa ultima trasferta che sin dalle prime battute si è dimostrata aspra e difficile. La partita, infatti, si gioca praticamente tutta nel primo tempino, quando le ragazze di coach Massimo Distante subiscono un secco break di 20 a 11 da parte delle attente atlete di coach Gallo.
Segue, invece, un secondo periodo all’insegna dell’equilibrio. Poi, il colpo di coda al terzo periodo da parte di Campisi (autrice di 18 punti ) e compagne che fa riaccendere le speranze e riaprire la partita, ma l’ultima fase sapientemente condotta dal Gualdo Tadino, che si aggiudica un meritato secondo posto, spegne definitivamente i sogni di gloria delle ragazze biancoazzurre. Adesso si è giunti al cosiddetto “giro di boa”. Qualcosa deve necessariamente cambiare nella formazione di Massimo Distante se davvero si è intenzionati a riacciuffare il gruppo di testa. La Futura Basket Brindisi, infatti, sebbene allestita e costruita all’ultimo minuto, si caratatreizza per un alto tasso tecnico e non merita certo il posto che attualmente detiene in classifica. E’ più che evidente, però, che bisognerà ripartire con un mentalità vincente e non lasciare più nulla al caso.
C.S. FUTURA BASKET BRINDISI |