Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Under 19: Francavilla per il V anno alle final four d'eccellenza

Basket » 07/01/2011

Under 19: Francavilla per il V anno alle final four d'eccellenza

Lunedì 10 e martedì 11 a Monteroni di Lecce si disputeranno le final four regionali under 19 d’eccellenza e per il quinto anno consecutivo il Basket Francavilla, con tre successi negli ultimi quattro, sarà protagonista di questa manifestazione, massima espressione del movimento giovanile pugliese.
New Basket Lecce, Corato e San Severo le altre protagoniste di questa due giorni di basket che sancirà la squadra regina dell’under 19 d’eccellenza pugliese.
Le semifinali vedranno affrontarsi Francavilla-Corato e Lecce-San Severo rispettivamente 2a e 3 a , 1 a e 4 a della prima fase conclusosi questa settimana. La classifica finale della fase regionale pugliese ha visto Lecce e Francavilla appaiate a pari punti al primo posto, con la differenza canestri, però, a favore dei leccesi forti della vittoria interna di +16 punti ottenuta nel girone di andata.
La squadra biancazzurra, brillantemente allenata dal duo Olive-Santoro, ha concluso la prima fase con sole due sconfitte, una appunto quella di Lecce, dove i ragazzi di Olive-Santoro ancora alle prime apparizioni e privi di Calia, assente per infortunio, hanno dovuto soccombere ai più collaudati leccesi, un gruppo coeso che gioca da tanti anni insieme, e la seconda quella subita nel girone di ritorno a Corato, dove il Francavilla è riuscito comunque a contenere lo scarto di sicurezza della differenza canestri.
Ricordiamo che le vincenti delle due semifinali, accederanno di diritto alla fase interregionale; questa seconda fase prenderà il via il 17 gennaio, con girone all’italiana formato da 8 squadre, con gare di andata e ritorno, e vedrà opposte le due squadre pugliesi classificate a formazioni di altissimo livello e dai nomi altisonanti, qualificate nei rispettivi gironi regionali: Juve Caserta e Air Avellino per la Campania, Virus Roma e Stella Azzurra per il Lazio e presumibilmente Siena e Livorno per la Toscana.
L’ultimo ostacolo verso la prestigiosissima seconda fase è quindi la formazione che il Basket Francavilla affronterà nella semifinale regionale di Monteroni in programma lunedì alle 19:30, il Corato, squadra forte e compatta, avversario sicuramente difficile da battere per i ragazzi biancazzuri; capitan Musci & Co dovranno dare il massimo, entrando in campo con la giusta concentrazione e consapevoli della propria forza, per riuscire a fare propria la gara e proseguire questa splendida avventura che rappresenterebbe un'altra preziosa gemma da incastonare nel già prestigioso palmares del florido settore giovanile della società francavillese.

Bruno Passaro





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page