Basket » 26/01/2011
Trezerocinque: da domani in edicola il numero di Gennaio
Alla vigilia della doppia sfida esterna contro Bologna e Cremona, ritorna l’appuntamento con di Trezerocinque (www.trezerocinque.it), il magazine del Basket Brindisino, in distribuzione da giovedì 27 gennaio. Il servizio di copertina è dedicato ad Hervè Tourè, l’ala francese, ex Cantù e Roma, che sta contribuendo alla ripresa della New Basket del nuovo coach Luca Bechi. Con lui non si conversa solo di tattica e campionato, ma anche di media, comunicazione e società.
Ma di Lega A si parla anche con il playmaker salernitano della Virtus Bologna Giuseppe Poeta e con l’ala dell’Olimpia Milano Stefano Mancinelli. Ed a Milano – dove da poco è ritornato in panchina il “mitico” Dan Peterson - è dedicato anche un servizio sul settore giovanile, nel quale tra gli altri c’è il giovane tecnico brindisino Marco Esposito. Quindi spazio all’Eurolega con la presentazione delle top 16, ovvero delle 16 formazioni che si contenderanno il prestigioso trofeo continentale, curata da Andrea Bassani, direttore di Eurolega tv. Alle serie minori, invece, sono dedicate le interviste a Valerio Circosta, playmaker dell’Assi Ostuni di Giovanni Putignano, che veleggia nelle prime posizioni del campionato di A Dilettanti ed a Massimo Cafarella, allenatore del Cisternino.
“Il "questione di testa" citato in copertina – spiega il direttore Mino Taveri - non è ovviamente casuale, ora più che mai bisognerà tenere i nervi saldissimi, non ci si dovrà nuovamente disunirsi, si dovrà giocare ogni pallone di ogni partita, da qui alla fine, come se fosse il pallone decisivo, l'ultimo. Da qui alla fine sarà una guerra di nervi continua dove, per capire se davvero la scossa voluta dalla società con il cambio del tecnico sarà stata positiva, lo si dovrà vedere ora domenica dopo domenica. Perché l'impatto emotivo è terminato, come era nella logica, ora deve subentrare la normalità del nuovo, in questo caso l'assimilare alla perfezione il credo di coach Bechi”.
Vi aspettiamo in edicola da giovedì 27 gennaio.
|