Basket » 13/02/2011
B Ecc. F.: Futura Brindisi-Pink Bari=69-60
Parziali: 14-14, 38-31, 57-43
Futura Brindisi: Boccadamo , Leo 9 , Campisi 22, Mascolo , Palmisano 10, Tarlo 5, Bolognese 4,Ermito 3,Lauria 9, Bastiani 7. Coach: Distante
Pink Sport Time Bari: Franco, Scaramuzzi 8, Cardinale 10, Pastore A. 20, Pastore M. 6, Loiacono, Zuccarino, Gomes 9, Caressa 7. Coach: Rossi.
Arbitri : D’errico e Rizzi
Partita tesa fin dall’inizio per le squadre in campo il quel del “Palazumbo” di Brindisi. Una Pink Bari che aspira alle conferme della posizione in classifica che la vede al secondo posto a 20 punti , alle spalle del duo di testa Campobasso e Gualdo Tadino con 22 punti. La Futura Brindisi al quinto posto, invece, con tanta sete di rivincita per scalare questa difficile classifica .
Un primo tempo di studio che vede prima avanti le brindisine, poi il ritorno delle ospiti ed, infine, il pareggio al termine del primo quarto (14 pari). Il secondo tempino, invece, si rivela molto più incisivo per la squadra di coach Massimo Distante, con le biancoazzurre che fanno di tutto per risultare molto più aggressive e difatti riescono a portarsi avanti di un +7 a metà della gara. 38 a 31 il punteggio con cui si conclude la prima frazione. Dopo il riposo lungo si torna in campo e la squadra di casa continua a guadagnare punti su punti, concludendo la terza frazione con un altro + 7 al terzo e ripresentarsi al quarto con un 57 a 43. Il quarto ed ultimo periodo vede il ritorno delle ragazze baresi che, grazie ad una maggiore e più forte determinazione e convinzione, riaprono la partita, fino ad arrivare a recuperare ben 10 punti a pochi minuti dal termine. Ma Campisi e compagne non ci stanno a subire e, quindi, sono pronte al contrattacco: riescono a riprende bene le redini della gara fino a conquistare i punti necessari anche per un eventuale spareggio futuro, chiudendo la partita con 69 a 60. Un + 9 che la mette in una migliore situazione rispetto alla partita persa a Bari all’andata con -7.
La prossima partita vedrà la Futura Brindisi affrontare la Valle Impero Monopoli, in quel di Monopoli.
Negli altri campi:
il Corato 7° posto va a vincere a Perugia 10° posto. ;
il Pesaro 9° posto vince in casa col Campobasso che era in testa alla classifica
Il Pescara 11° posto cede le armi al Guldo Tadino che mantiene la testa della classifica
|