Basket » 21/02/2011
B Femm.: TreErre Brindisi-Mesagne=59-52
Parziali: 13-18; 29-31; 43-41; 59-52
Arbitri sigg: Menelao di Mola di Bari e Lorusso di Conversano
TRE ERRE BK BRINDISI: Rubino 5, De Marco 4, Falcone 20, Saracino 25, Giordano, Marsico, Mosca V. 1, Mosca G. 2, Galgano 2, Guadalupi. (All. Galgano).
MESAGNE: Caivano 4, Resta 12, Leopardi 2, De Nitto 5, Belfiore 12, Palma, Tortorella, Perrotta 2, Ciracì 15, Bocina. (All. Greco).
Nona vittoria per le ragazze della TRE ERRE che regolano sul proprio parquet l’Olimpia Mesagne al termine di un derby avvincente e combattuto come evidenziano i parziali delle quattro frazioni di gioco. Partono bene le padrone di casa ed infilano un 4 a 0 prontamente rimontato dalle ospiti che riescono ad imporre il proprio ritmo e a chiudere in vantaggio il primo quarto. Ma già nei secondi dieci minuti le atlete di coach Galgano prendono le misure sulle avversarie recuperando parte dello svantaggio e andando negli spogliatoi con un solo possesso di differenza. L’intervallo fa bene alle brindisine che, al rientro in campo, alzano l’intensità difensiva e diventano più precise in attacco costruendo un break che permette loro di andare all’ ultimo mini riposo in vantaggio. Il quarto finale vive su questo esiguo vantaggio che il dieci rosa del presidente Riccardi riesce a difendere e ad incrementare grazie soprattutto alla precisione mostrata nei tiri liberi degli ultimi due minuti, frutto del ricorso al fallo sistematico da parte delle mesagnesi.
Così il sogno è sempre più vicino a realizzarsi: mancano solo due punti da conquistare nelle prossime cinque gare e la TRE ERRE BASKET BRINDISI taglierà il meritato traguardo della promozione nel campionato nazionale di serie “B” d’eccellenza femminile. Per scaramanzia fino ad ora atlete, tecnici e dirigenti non ne avevano mai parlato: ma forse è giunta l’ora di lasciare da parte tutto per cominciare a crederci seriamente magari già da domenica prossima quando ci si recherà a Trani per disputare il prossimo impegno di campionato.
COMUNICATO STAMPA TRE ERRE BASKET BRINDISI |