Basket » 04/04/2011
Fine delle polemiche: Lang è tornato
Cris Lang mette fine alle polemiche. Ieri, il suo aereo proveniente dagli Stati Uniti è atterrato a Brindisi poco dopo le 14.30. Il giocatore americano, fermo da 15 giorni, dovrà immediatamente trovare i giusti ritmi degli allenamenti per limitare le inevitabili difficoltà di rientrare nel gruppo dopo tanti giorni di inattività. La squadra tornerà domani ad allenarsi regolarmente in vista del match di domenica prossima, in casa, contro la corazzata Cantù. La squadra lombarda è proiettata verso il secondo posto e vorrà staccare definitivamente l’Armani Jeans Milano per la corsa alla seconda piazza.
In questa settimana di pausa forzata, l’Enel Brindisi ha dovuto per prima cosa riordinare le idee dopo la brutta sconfitta di Montegranaro. Il crollo psicologico in virtù della cocente battuta d’arresto può davvero lasciare il segno. E poi ha dovuto, tra l’altro, placare la delusione dei tifosi, ancora arrabbiati per quanto accaduto. La manifestazione di protesta dell’altro giorno non è stata del tutto digerita e dimenticata. In secondo luogo, coach Bechi ha dovuto rivedere molti aspetti dell’assetto tecnico della squadra, davvero impresentabile sette giorni fa in terra marchigiana.
Il tutto in attesa, appunto, che Lang ritrovi la forma giusta e si integri nuovamente con i compagni. Intanto, i risultati di ieri hanno confermato che la retrocessione in Legadue è un discorso che riguarda solo 3 squadre: Biella, sconfitta col Treviso, Teramo, ko a Roma, e proprio L’Enel Brindisi. Le altre formazioni di bassa classifica, in effetti, sono oramai al sicuro, potendo vantare sei lunghezze di vantaggio proprio su brindisini e teramani. Insomma, pare proprio che per la salvezza risulteranno decisivi gli sconti diretti tra Brindisi e Teramo e tra Biella e Enel Brindisi. Ma a quelle gare la squadra biancoazzurra dovrà arrivarci con il brio derivante dal successo di domenica contro Cantù. Altrimenti sarà davvero dura.
Fonte: Redazione Puglia Tv |