Basket » 01/05/2011
C Reg, playoff: Taranto-MS Mesagne=102-75
Parziali: 36-20 20-15 25-17 21-23
LIBERTAS TARANTO: Deleonardis 9, Gonzalez 8, Calabretto 9, Albanese 22, Barker 24, Ferilli 16, De Pasquale 11, Salerno, Appeso, Appeso P. 2. Allenatore: D. Terruli.
MENS SANA FALCON SERVICE MESAGNE: Gualano 4, Santoro 9, Renis, Rubino 8, Risolo 20, Calcagni 3, Dipietrangelo 7, Flacone, Della Corte 19, Ventruto 5. Allenatore: A. Scoditti.
Arbitri: Chiarantoni di Bari e Caldarola di Ruvo di Puglia.
La Libertas Taranto, come da pronostico, si aggiudica gara 1 del primo turno della poule promozione. La formazione di coach Terruli scende in campo con il piglio giusto per non farsi sorprendere dalla Mens Sana Falcon Service Mesagne. Il Taranto schiera l'americano Barker, l'argentino Gonzalez, Palmitessa, Albanese e Deleonardis. Coach Scoditti deve rinunciare a Spagnolo per infortunio e manda in campo Rubino, Santoro, Ventruto Risolo e Della Corte. Subito in fuga la formazione dei due mari che approfitta di un Mesagne molle in difesa. Al 5' è già 18-8 con due triple di Barker e una di Albanese, i mensanini vengono travolti dagli avversari che realizzano 36 punti solo nel primo tempino mettendo subito una ipoteca sull'esito dell'incontro. (36-20) Nel secondo tempo finalmente la Mens Sana Mesagne aumenta la pressione difensiva e prova timidamente a ritornare in partita. Della Corte, Risolo e il giovane Dipietrangelo diventano più incisivi, ma è sempre la Libertas a condurre tranquillamente l'incontro. Coach Terrulli manda in campo De Pasquale che realizza due triple consecutive e il secondo quarto si chiude con il Taranto in Vantaggio 56-35. Nessun sussulto nel terzo tempo, la partita già segnata non cambia e al termine il tabellone segna 81-52.
Nell'ultimo quarto il Taranto tira i remi in barca e il Mesagne prova a recuperare qualche punto e si aggiudica il parziale. Negli ultimi minuti i due coach mandano in campo i giovani e il Mesagne si ritrova nel Palafiom con la squadra Under 19. Gualano mette subito a referto 4 punti mentre il Taranto raggiunge i 100 punti con Barker. Troppo forte la squadra jonica per questo Mesagne e troppo il divario tra le formazioni messe in campo. Adesso si va a gara 2, mercoledì ore 19:00 presso il Palazzetto dello sport di Mesagne - ingresso libero, con il Taranto che cercherà di chiudere a proprio favore il primo turno. Dalla Mens Sana Mesagne si attende una prova di orgoglio per cercare di allungare la serie.
COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE |