Basket » 28/11/2004
B Ecc. Femm.: Futura - Guidonia=50-64
Prova del nove per la IAP Futura Brindisi dopo una settimana di sosta durante la quale coach Distante ha avuto il tempo per impostare un nuovo tipo di gioco più consono alla sua giovane squadra.
E la Futura, contro la AEOP Guidonia di coach Di Fonzo, allenatore con recenti passati in seria A maschile, attua subito un gioco aggressivo in difesa e fatto di veloci contropiedi in attacco.
La IAP Brindisi recupera subito tre palloni ma ne sfrutta solo uno; dall’altro lato le laziali fanno sentire tutto il peso della loro miglior prestanza fisica riuscendo a raggiungere un buon margine di vantaggio (3 a 13).
Le brindisine non ci stanno ed il nuovo gioco consente il recupero di palloni su palloni. Si riportano cosi in parità ed il secondo quarto termina sull'equilibrato punteggio di 23 a 34.
Nel terzo periodo la Futura "sconta" il solito crollo psicologico che permette alle atlete di Di Fonzo di portarsi a + 28. Con alcuni cambi si arriva a -19 (26-45). I giochi però sono fatti e la reazione d'orgoglio della IAP Brindisi conduce a –14 per un risultato finale di 50 a 64 per il Guidonia ( sicuramente una delle squadre più forti del campionato).
Buone le speranze future per lo staff tecnico brindisino che ancora non raccoglie il frutto dell’ encomiabile lavoro e determinazione espressa da tutta la squadra da sottolineare la buona prova della piccola Carla Patera a soli 14 anni tiene bene il campo e segna nove punti.
IAP Brindisi:
Simona Marraffa 14, Marianna Saracino 8, Valentina Caivano 4,Federica Raho, Alessia Tarlo 7, Marzia Guadalupi 4 ,Antonella D’Elia 2, Gioia Alberta,Francesca Gnini 4, Carla Patera 9. Allenatore Distante Massimo.
AEOP Basket Guidonia:
Iacobucci 8, Mazzoli 14, Narcisi, Amici 2, Ricci, Alberini 5, Pera 6, Federici 4, Zuppante 4 ( espulsa ),Boccoli ( Top Scorer della Gara ) 21 punti. Allenatore: Di Fonzo P.
Arbitri: Di Benedetto e Rizzi di Barletta.
Prossimo impegno per la Iap Futura è sabato 04/12/2004 alle 18.00 a Brindisi contro il Guidonia.
|