Basket » 01/12/2004
L'Under 21 vince a Calimera
Vittoria sofferta per la Prefabbricati Pugliesi nel campionato under 21. La squadra, allenata da coach Giovanni Simeone, ha battuto in trasferta il Basket Calimera, una delle formazioni più forti del girone. 99 a 96 il punteggio finale, giunto dopo un tempo supplementare.
“Sapevamo bene – afferma coach Simeone – che la partita contro il Calimera sarebbe stata molto combattuta e così è stato. Devo dire che, nel corso del primo tempo - finito col punteggio di 48 a 33 per i salentini - i ragazzi hanno giocato male, nervosi e disuniti.
Il morale era basso, per cui tra la prima e la seconda frazione ho cercato di infondere serenità alla squadra ed ho spinto i ragazzi a trovare gli stimoli giusti per recuperare il distacco. Devo dire che tutta la squadra ha dato un scatto d’orgoglio che le ha consentito di riacciuffare la partita.
I ragazzi hanno dimostrato grande maturità ed impegno e, soprattutto, sono riusciti a trovare quell’unità di squadra che è mancata per tutta la prima frazione. Con questa vittoria, manteniamo il primato in classifica.
Lunedì prossimo ci attende una partita in casa con il Monteroni ed anche in quell’occasione - nonostante, per vari motivi, non potrò contare sull’organico al completo - cercheremo di fare nostro il risultato finale, profondendo come sempre il massimo impegno.
Questi i tabellini:
PREFABBRICATI PUGLIESI:
Crovace N.E., Lorenzetti 35, Ungaro 21, Cuomo 1, Magagnino,
Rubino 6, Scatigno 11, Bagnardi 11, Santoro 14, Fersino
BASKET CALIMERA:
Mattei N.E., Contaldo N.E., Saracino 34, Grande 6, Panarese 16, De Rubertis N.E., Gatto 18, Amato 4, Tedesco, Colella, Giaffreda 18, Stefanelli
Arbitri: Varallo e De Pascalis di Lecce
|