Basket » 06/06/2011
Tutto pronto per il Memorial Peppino Todisco
Reso noto il programma ufficiale della Decima edizione del Trofeo Internazionale Valle d'Itria "Memorial Peppino Todisco" di scena Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Giugno nel Palazzetto dello Sport "Peppino Todisco" di Cisternino.
Mentre Giovedì 23 Giugno alle ore 20,30 presso l'Hotel "Lo Smeraldo" di Cisternino avverrà la cerimonia di presentazione del Torneo, con la presenza delle quattro nazionali under 18 che parteciperanno al torneo, Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Svezia, da Venerdì 24 Giugno il torneo entrerà nel vivo con la prima giornata di sfide. Alle ore 18,30 la prima partita sarà Polonia-Repubblica Ceca, mentre alle 20,30 sarà il turno del debutto dell'Italia di coach Stefano Bizzozi che affronterà i parietà della Svezia. Sabato 25 Giugno alle 18,30 Svezia-Polonia, alle 20,30 l'Italia-Repubblica Ceca. Domenica 26 Giugno alle ore 18,30 la giornata conclusiva del torneo, quella che assegnerà la squadra vincitrice della decima edizione del Trofeo Todisco. Alle 18,30 Svezia-Repubblica Ceca, alle 20,30 la nazionale italiana affronterà la Polonia.
Chi volesse assistere agli allenamenti mattutini delle quattro nazionali al PalaTodisco , ecco qui gli orari: dalle 9 alle 10 la Repubblica Ceca, dalle 10 alle 11 la Polonia, dalle 11 alle 12 l'Italia, dalle 12 alle 13 la Svezia.
Il saluto del Sindaco di Cisternino, Donato Baccaro:
"E' con particolare gioia che saluto come Sindaco di Cisternino, all'inizio del mio mandato, la 10° edizione del Torneo Internazionale di Basket Trofeo "Peppino Todisco" uno dei più prestigiosi appuntamenti dello sport del nostro paese, che vedrà la partecipazione delle squadre Under 18 di Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Svezia. La pallacanestro nel panorama sportivo della nostra Regione rappresenta qualcosa di veramente unico. Nella forma è un grande torneo di basket giovanile internazionale, nella sostanza è qualcosa di più: "è anche un evento culturale perchè i ragazzi vivono un confronto al di fuori del campo di gioco, scoprono lingue ed abitudini diverse, assaggiano cibi nuovi, imparano a conoscere la storia delle nostre zone. Come sempre Cisternino accoglierà nel migliore dei modi atleti ed accompagnatori che rappresenteranno Nazioni, culture ed etnie completamente differenti per un coacervo di emozioni e sensazioni come sempre indimenticabili per tutti coloro che frequenteranno il torneo. Il mio personale ringraziamento e quello di tutta l'Amministrazione Comunale è indirizzato ai soci, al consiglio direttivo ed all'infaticabile Presidente dell'Associazione Club Giganti Tonio Punzi, quali regalano, con spirito di dedizione e sacrificio alla nostra comunità, questi giorni intensi di basket internazionale, con l'augurio di viverli con spensieratezza nel nome dello sport inteso come sana competizione. Ai giocatori, ai tecnici, agli accompagnatori, il saluto della civica amministrazione con l'auspicio che sapranno apprezzare non solo la consueta efficenza e ospitalità dell'Associazione Club Giganti, ma anche le bellezze artistiche ed il meraviglioso centro storico di Cisternino che invito a visitare nelle ore libere dagli impegni agonistici. Buon divertimento a tutti!".
10 TORNEO INTERNAZIONALE VALLE D'ITRIA MEMORIAL "PEPPINO TODISCO" - Ufficio Stampa
|