Altri » 16/06/2011
Arriva a Brindisi il progetto Move for Dream
MOVE FOR DREAM - Uniti per un sogno è un tour che sta toccando numerose regioni italiane con eventi sportivi e di solidarietà realizzati con la co-promozione e il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Gioventù e di tantissimi Enti locali. L’evento è sostenuto dal CNCC - Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali - e dal Moige (Movimento Italiano Genitori).
Sabato 18 e domenica 19 giugno dalle ore 17:00 - in scena presso il Centro Commerciale Le Colonne di Brindisi - esibizioni sportive di straordinario spessore che coinvolgono centinaia e centinaia di giovani e non solo: tra queste citiamo solo a titolo esemplificativo danza Jazz e Afrocubana, Samba, Hip Hop, ginnastica artistica, aerobica, arti marziali; partecipa inoltre la prima scuola in Italia di Rope Skipping e Double Dutch! sabato 25 e domenica 26 da non perdere i mega tornei di minivolley, pallavolo e basket!
L’iniziativa si pone l’obiettivo di trasmettere il valore della competizione sportiva - basata sul rispetto delle regole e nella consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile.
Si tratta quindi di un’ opportunità importante soprattutto per i ragazzi e le famiglie: quella di conoscere ciò che il territorio è in grado di offrire in termini di educazione sportiva, vedere dal vivo i risultati che si possono ottenere, percepire in modo concreto il valore in termini di aggregazione e socialità che la pratica sportiva detiene, il suo significato per il benessere e la salute.
Il valore dello sport è infatti strettamente connesso al concetto di salute, come attenzione al proprio corpo e alla propria mente, scelta di una vita sana, rifiuto di atteggiamenti e comportamenti sbagliati, come uso di alcool e droghe, alimentazione scorretta, ecc…
E le associazioni sportive del nostro territorio hanno condiviso questi obiettivi aderendo a MOVE FOR DREAM. Ecco quelle che hanno detto subito di si:
A.D.S. Accademia Nazionale Danze Sportive
Magic Aerobic
Associazione Studio Danza Adele Falcone
Centro Danza di Maria Angela Rampino
A.S.D. Dafne Club Azzurro
A.S.D. New Star Mooving
A.D.S. Asia Dance di Teodoro Carlucci
Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Accademia delle Danze
Società Ginnastica La Rosa
Assi Manzoni Pallavolo
Centro di Danza Arabesque
A.S.D. Robur Brindisi
A.S. Judo San Vito
Contemporaneamente alle esibizioni degli sportivi sabato 18 e domenica 19 grazie al Moige (Movimento Italiano Genitori) viene effettuata una raccolta fondi (si mette in offerta un set di tazze da colazione - a tiratura limitata - con opere di Marco Nereo Rotelli) e l’intero ricavato andrà utilizzato:
• per una Borsa di Studio a favore della ricerca sul cancro.
• per iniziative promosse direttamente dal Moige dedicate alla salute e al benessere dei bambini, in particolare sul fronte della prevenzione e per favorire comportamenti corretti all’insegna di una vita sana.
L’intero ricavato ottenuto con la vendita delle tazze firmate da Marco Nero Rotelli viene quindi devoluto al Moige ‐ Movimento Italiano Genitori: un’organizzazione ONLUS, presente oggi in 35 province italiane con un network di oltre 30.000 genitori, che agisce per la promozione e la tutela dei diritti dei genitori e dei minori, nella vita sociale, economica, culturale e ambientale.
Ecco il programma
- Sabato 18 Giugno
Ore 17.00:
Dimostrazione e lezione aperta di Aerobica e Step.
A cura dell’Associazione Magic Aerobic
Ore 18.30:
Esibizione di Danza Jazz e di Hip Hop.
A cura dell’ Associazione Studio Danza Adele Falcone
Ore 19.30:
Esibizione di Danza Afrocubana, Samba e Hip Hop.
A cura dell’ A.D.S. Accademia Nazionale Danze Sportive
Ore 20.00:
Esibizione di Danza Moderna.
A cura del Centro Danza di Maria Angela Rampino
- Domenica 19 Giugno
Ore 17.15:
Esibizione di Rope Skipping e Double Dutch.
A cura dell’ A.S.D. Dafne Club Azzurro
Ore 17.30:
Dimostrazione di Arti Marziali ed esibizione di Danza Coreografica.
A cura dell’ A.S.D. Dafne Club Azzurro
Ore 19.00:
Esibizione di Rope Skipping e Double Dutch.
A cura dell’ A.S.D. Dafne Club Azzurro
Ore 19.15:
Esibizione di Canto e di Coreographic Team.
A cura dell’ A.D.S. Asia Dance di Teodoro Carlucci
Ore 20.00:
Esibizione di Ginnastica Artistica.
A cura della Società Ginnastica La Rosa
Solidarietà
Per tutta la durata della manifestazione: vendita delle tazze della solidarietà realizzate dall’artista Marco Nereo Rotelli a favore di Move for Dream. L’intero ricavato viene devoluto al Moige per progetti di educazione e prevenzione rivolti ai minori.
|