Basket » 02/07/2011
Francavilla: Raffaele Donzelli al Jamboreè di Alghero
Ancora un prodotto del florido vivaio francavillese alla ribalta nazionale del basket giovanile. Si tratta del giovanissimo e promettente atleta Raffaele Donzelli, classe ’99, figlio dell’ex atleta biancazzurro Gianni (attualmente direttore sportivo della formazione di serie B della Soavegel Francaviila).
Il giovane Donzelli, messosi in evidenza nei campionati under 13 ed Esordienti, dopo essere stato selezionato nella rappresentativa della provincia di Brindisi che ha partecipato al “Torneo delle Province” organizzato dal comitato regionale pugliese e vinto proprio dalla rappresentativa brindisina, ha avuto l’onore di essere fra i pochi prescelti a partecipare, solo due in rappresentanza della regione Puglia, al Jamborée “Città di Alghero” svoltosi nella località sarda dal 22 al 27 giugno. La manifestazione nazionale, organizzata dal settore minibasket della Fip per valorizzare il significato educativo e formativo del Gioco-Sport Minibasket, ha visto la partecipazione di 15 squadre, composte da 6 bambini (3 maschi e 3 femmine) selezionati in tutta Italia, ognuna delle quali accompagnate da un Istruttore minibasket di provata esperienza. Complessivamente 90 partecipanti , tutti tassativamente nati nell’anno 1999. Sicuramente una importante vetrina per i giovanissimi atleti alle prime importanti esperienze che li porteranno dal MiniBasket inteso ancora come espressione ludica dello sport della palla a spicchi al basket a livello agonistico in un percorso graduale di crescita sportiva ed umana che formerà i campioni del futuro.
Un plauso al nostro Raffaele che ha vissuto una bellissima ed importante esperienza, grazie anche al lavoro in palestra di tutto lo staff del minibasket biancazzurro, in particolar modo del suo istruttore Michele Palumbo.
BRUNO PASSARO -
ADDETTO STAMPA BASKET FRANCAVILLA
|