Basket » 01/08/2011
Francavilla: Donzelli è il nuovo presidente
Dopo sei anni di successi e soddisfazioni, l’avv. Francesco Bianco lascia la presidenza della Soavegel Basket Francavilla continuando, comunque, la sua collaborazione con la società biancazzurra nella veste di vicepresidente.
Sicuramente positivo il bilancio di questo periodo di gestione dell’avv. Bianco, un uomo che con il suo costante impegno e la sua dedizione ha contribuito alla grande crescita degli ultimi anni da parte della società cestistica francavillese; sotto la sua guida la Società della “Città degli Imperiali” ha ottenuto eccellenti risultati, centrando negli ultimi quattro anni due promozioni (dalla C2 alla B dilettanti) e una semifinale play off alla prima apparizione in serie B; da non dimenticare, inoltre, gli ottimi risultati ottenuti anche dalle formazioni giovanili che hanno portato, insieme ai successi della prima squadra, la sua società alla ribalta del basket nazionale.
Il cambio al vertice per la società del patron Massimo Bianco giunge un po’ a sorpresa ma senza traumi, inteso solo come un naturale passaggio di consegne nel segno della continuità, con la presidenza che passa ad un uomo ormai da anni all’interno dell’entourage biancazzurro: si tratta di Gianni Donzelli, rampante giovane imprenditore francavillese (titolare dell’azienda Tecno Proget) e soprattutto grande uomo di sport, possiamo dire nato e cresciuto nel Basket Francavilla; la sua grande passione per la pallacanestro e il suo attaccamento alla società che lo ha visto crescere, lo ha portato a raggiungere ottimi risultati prima come atleta, poi come componente dello staff tecnico; negli ultimi anni, oltre ad allenare alcune formazioni giovanili, ha assunto per la squadra senior gli importanti incarichi di Direttore Sportivo e aiuto allenatore al fianco di coach Olive, contribuendo, così, col suo prezioso operato ai grandi successi ottenuti dalla squadra francavillese. Ora arriva, con grande entusiasmo per la fiducia accordatagli ad unanimità dall’intera assemblea societaria, al prestigioso incarico di Presidente voglioso di continuare e se possibile migliorare l’ottimo lavoro fin qui svolto dal suo predecessore.
“ Dopo sei anni intensi come pochi, ricchi di soddisfazioni ed al contempo di problemi, ho ritenuto che fosse giusto assicurare un'alternanza alla guida della società” afferma l’avv. Bianco nel passare il testimone “Auguro un buon lavoro a Gianni Donzelli, uomo di basket cui va tutta la mia stima e amicizia,consapevole di aver lasciato in buone mani il progetto intrapreso sei anni or sono. Rivolgo un abbraccio ideale a chi mi è stato vicino e a chi mi ha osteggiato ed un invito a chi ha davvero a cuore le sorti del basket: non è una persona sola a poter essere artefice di successi o causa di nefandezze, quindi che il primo acquisto della nuova stagione sia il voler essere gruppo a prescindere da polemiche e personalismi. In bocca a lupo al nuovo Presidente e a tutti coloro che collaborano con la nostra Società”.
Queste, invece, le prime dichiarazioni da neo Presidente della Soavegel Basket Francavilla da parte di Gianni Donzelli: “Vorrei in primo luogo ringraziare l'amico Francesco Bianco per il suo splendido operato alla guida della società, il Dott. Massimo Bianco per la fiducia accordatami e tutto il gruppo dirigenziale che ha appoggiato unanimemente la mia candidatura. Sono sicuro che la nostra Città abbia fame di pallacanestro e questo ci stimola a lavorare per il bene del Basket Francavillese e di tutti coloro che amano questo splendido sport. Ho avuto modo in questi giorni di interloquire con i vari settori del tessuto cittadino, da alcuni imprenditori ai tifosi ed ho avuto un appoggio, per ora, morale da parte di tutti ad intraprendere questo cammino. Il difficile momento attuale non risparmia la pallacanestro ed in generale lo sport; la mia opinione è che, comunque, queste si possano superare insieme: nel nostro territorio ci sono ottime potenzialità ed abbiamo bisogno di tutti, nessuno escluso, affinché si possa continuare a godere di questo spettacolo chiamato PALLACANESTRO. Aspettiamo con fiducia e ringraziamo anticipatamente quanti vorranno sostenere il Basket francavillese, in attesa del nuovo Palazzetto dello Sport oramai certezza assoluta come promesso dalle nostre Istituzioni alle quali rivolgo i miei più cordiali saluti in qualità di nuovo Presidente della Soavegel Basket Francavilla”.
Bruno Passaro -
addetto stampa Soavel Basket Francavilla
|