Basket » 07/12/2004
Under 21: Brindisi vince ancora
Ieri pomeriggio, l’under 21 della Prefabbricati Pugliesi Brindisi ha vinto la penultima gara della prima fase del torneo, battendo in casa la Nuova Pallacanestro Monteroni (Lecce) con il punteggio di 84 a 48.
Lunedì prossimo la squadra biancoazzurra chiuderà il girone giocando in trasferta con il Nardò. Come si ricorderà, la prima fase prevedeva tre gironi da sei squadre con gare di andata e ritorno. Le prime tre classificate di ciascun girone accederanno alla fase PLAY –OFF, le ultime tre alla fase PLAY – OUT.
La Prefabbricati Pugliesi, avendo ad oggi il primato in classifica, si è matematicamente qualificata per i play-off, i cui calendari saranno stilati mercoledì 16 dicembre presso la sede del Comitato Regionale.
Ai play-off parteciperanno, quindi, nove squadre che, tramite sorteggio, verranno suddivise in 3 gironi da 3 squadre. Ogni girone sarà composto da una squadra classificatasi al 1° posto nella FASE QUALIFICAZIONE, una delle seconde ed una delle terze. Non si potranno trovare nel medesimo girone squadre che siano state abbinate già nella 1^ FASE.
Le gare saranno di andata e ritorno ed inizieranno a partire da lunedì 20 dicembre. Al termine di questa prima fase le classificate al 1° posto di ciascun girone accedono alla FINAL FOUR, le squadre classificate al 2° posto accederanno alla fase “SPAREGGI” per qualificare la 4^ squadra alla FINAL FOUR.
“Ad oggi la squadra brindisina – afferma coach Giovanni Simeone, responsabile del settore giovanile della Prefabbricati Pugliesi – si è comportata bene, nonostante spesso, nel corso della prima fase, non ho potuto contare sull’organico al completo. I ragazzi hanno dimostrato sempre una grande professionalità ed hanno profuso il massimo impegno in tutte le gare affrontate, anche se – come ho già avuto modo di sottolineare – non siamo mai riusciti ad allenarci tutti insieme per più di una volta a settimana. Siamo stati bravi ma, forse, anche fortunati. Adesso, però, nella seconda fase, le squadre sono molto più competitive e nessuno ci farà ‘sconti’.
Per cui sarebbe opportuno che, oltre al nostro impegno, anche la società ci desse una mano, affinché si possa proseguire in modo decoroso questa avventura. E quando parlo di società, non mi riferisco solo alla Prefabbricati Pugliesi, ma anche alla Telcom Ostuni, all’Assi Poseidone e alla Pallacanestro San Pietro che fanno parte della squadra biancoazzurra under 21 nell’ambito del progetto “Basket Giovani Brindisi”.
Non è mia intenzione fare polemiche, però è noto a tutti che da sempre il basket brindisino ha nel settore giovanile la sua punta d’eccellenza. Dal canto mio, continuerò a dare tutto il mio apporto e la mia esperienza a beneficio della squadra, però mi piacerebbe che anche la società ci venisse incontro per ottenere quei risultati che tutti si auspicano”.
Questi i tabellini:
PREFABBRICATI PUGLIESI:
Fuso 2,
Ungaro 12,
Cuomo 2,
Magagnino 18,
Bagnardi 6,
Cagnazzo 9,
Santoro 15,
Argentieri 13,
Fersino 7
NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI:
Quarta 17,
Mazzotta,
Manca,
Luperto 4,
Manfreda 6,
Marra 6,
Carrozzini 8,
Magli 7
Arbitri: Monticelli e Malerba F. di Brindisi
|