Basket » 09/08/2011
C Reg., Ceglie: riconfermato Flavio Argentiero
Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio di coach Giovanni Rubino, la Nuova Pallacanestro Ceglie ufficializza il secondo tassello dello scacchiere gialloblu: Flavio Argentiero, già capitano cegliese nella scorsa stagione, è il primo giocatore riconfermato che andrà a comporre il roster 2011/2012.
Flavio Argentiero, nato a Ceglie Messapica nell’Aprile ‘88, è un’ala grande dotata di notevoli mezzi atletici ce le consentono di mettere a disposizione della squadra un grande dinamismo ed una forte presenza nell’area colorata; spesso è poco appariscente nello stile di gioco ma il suo lavoro “sporco” nella marcatura dei lunghi più “rognosi” delle squadre avversarie si è sovente rivelato prezioso nell’economia di squadra. Dal giorno del suo arrivo in casa NPC si è sempre distinto per dedizione e sacrificio nel lavoro quotidiano, attitudine che gli ha consentito di migliorare tecnicamente negli ultimi due anni. Reduce da una stagione poco fortunata a causa di ripetuti infortuni che non gli hanno consentito di guadagnarsi un minutaggio sufficiente al raggiungimento della migliore forma psicofisica, Flavio aspetta con entusiasmo l’imminente campionato per poter dare al suo Ceglie quello che vuole e può dare.
“ Sono molto felice che il presidente Allegretti e tutto lo staff dirigenziale abbiano voluto riconfermarmi per il terzo anno consecutivo, dandomi fiducia e credendo nelle mie potenzialità. - è il primo pensiero dell’atleta cegliese, che in seguito afferma - Sono davvero contento della nascita del progetto che il presidente desiderava da tempo e che quest’anno trova nel nuoco coach e nel nuovo staff tecnico-dirigenziale una base solida con cui puntare a traguardi ambiziosi. Coach Rubino è una persona davvero brillante e con una notevole esperienza, soprattutto con i giovani. Quest’anno si potrà davvero essere un gruppo in tutto e per tutto. - ed infine - Sono davvero lieto di rappresentare la mia città e la mia squadra per poter riportare il Ceglie nel cuore dei cegliesi (sorriso).”
COMUNICATO STAMPA NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE |