Basket » 10/08/2011
C Reg., Invicta Brindisi, si riparte
Pianificate le attività per la nuova stagione sportiva 2011/2012 (il via per la preparazione atletica è previsto già per il 22 agosto), è già chiusa la rosa degli atleti che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C Regionale: alla corte di coach Premio Cozzoli, tutti confermati i protagonisti della scorsa stagione, a partire dalla terribile banda juniores che ha messo paura a mezza puglia (i fratelli Botrugno, Piliego, Castellitto, Caliandro, Rizzo) e finendo con le due colonne portanti Cristofaro ed il tricolore Morrone, passando per Nicola Cozzoli. Ciliegina sulla torta, il ritorno in casacca biancazzura per il prodigio di casa Salvatore Leo, che non ha ceduto alle lusinghe di Giovanni Rubino (che lo voleva alla N.P. Ceglie) ed ha condiviso i programmi della società in cui è nato e cresciuto cestisticamente.
La grossa novità per la società brindisina presieduta dal “sempreverde” Pino Pennetta, però, è costituita dall’allargamento delle fila societarie: un rigenerato staff, risultato dell’unione di forze con i dirigenti della Virtus Pallacanestro Brindisi (già “Quelli che il basket…Brindisi”) Paolo Santoro, Massimiliano Caforio e Mino Piliego.
"Era da qualche anno, ormai, che avevamo in cantiere questo progetto che vedeva coinvolte anche altre società brindisine" – dice Mino Piliego, ex Presidente di Quelli che il basket… - "ma, per un motivo o per un altro, è sempre stato rinviato. A parer nostro, avere come nella passate stagioni, nella sola città di Brindisi, ben 4 società di Serie C Regionale, è uno spreco di energie e di denaro, una dispersione enorme di risorse. Il lavoro svolto in questi anni dal Presidente Pennetta e da coach Cozzoli, che hanno sempre puntato sull’impiego e sulla valorizzazione dei giovani provenienti dal proprio vivaio, ha sempre raccolto la nostra grande approvazione ed ammirazione. La totale convergenza di intenti ed obiettivi è stato il sigillo definitivo di un accordo che ha fatto sposare il motto “l’unione fa la forza”.
La FIP ha intanto ufficializzato i nomi delle squadre che l’INVICTA Brindisi dovrà affrontare nel prossimo campionato: Technoacque Fasano, Cestistica Barletta, Nuova Pallacanestro Nardò, Athletic Castellana, Mens Sana Mesagne, Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, Virtus Lucera, FBK Trani, Murgia Santeramo, Virtus Ruvo, Assi Basket Brindisi, Nike Terlizzi, Valentino Castellaneta, Polisportiva San Vito, New Basket Lecce.
Esordio previsto per il 24 settembre: trasferta a San Vito dei Normanni.
COMUNICATO STAMPA INVICTA BRINDISI |