Tennis » 10/08/2011
CT Brindisi: Rizzo e De Vita vincono il torneo sociale
Si è conclusa venerdì 5 agosto l’edizione 2011 del Torneo Sociale di doppio Giallo sui campi del Circolo Tennis di Via Ciciriello. Alla tradizionale manifestazione hanno partecipato oltre 70 giocatori, suddivisi in quattro categorie A,B,C e D ed accoppiati per sorteggio tra loro. Tutte le gare sono state presenziate dal numeroso pubblico di affezionati che hanno tifato e seguito con simpatia ed ammirazione le performance dei giocatori che di volta in volta si susseguivano in match combattuti ed avvincenti, dal finale incerto.
Il torneo ha visto la partecipazione di buoni giocatori, alcuni dei quali con classifica federale di 4° catg., inseriti nel gruppo A tra i quali: Carlo Faccini, Roberto Serafino, Massimo Cristofaro, Angelo Rizzo, Mariano Randino, Giuseppe Danese, Pino Leo, ecc…
Inoltre hanno partecipato numerose giocatrici tra cui alcune di buon livello quali Alessandra Rodi e Gabriella Leggio.
Molti i soci nuovi del sodalizio che hanno mostrato un discreto tennis e tanto agonismo. L’organizzazione, ormai collaudata, è stata diretta dal Maestro di Casa Renato Rollo che con la sua tradizionale esperienza ha reso possibile il regolare svolgimento della manifestazione, un momento simpatico di socializzazione sempre tanto atteso dai soci del Club.
In finale si sono imposti Angelo Rizzo (A), per il terzo anno consecutivo, in coppia con Donatello De Vita (D) sulla coppia Enzo Giuri (B) Gabriella Leggio (C) dopo una rimonta emozionante e spettacolare, infatti perdevano 1 a 5 ed il match termina a 9 game, combattuta fino all’ultimo “quindici”. La partita finiva al tie break 7/4 per la coppia Rizzo/De Vita.
Il pubblico ha così potuto godere di una vera finale, per nulla scontata, ricca di ottimi scambi, di intenso agonismo, con un gioco tecnicamente molto apprezzato.
La premiazione è stata fatta dal Direttore Tecnico del circolo Carlo Faccini che ha usato parole d’elogio per lo spirito che ha animato tutti i partecipanti e per l’organizzatore, Renato Rollo, che ha già in programma la realizzazione del classico Torneo Sociale.
E’ opportuno sottolineare che l’estate sociale continua con serate di musica dal vivo e la proiezione di film all’aperto nel ben curato prato all’inglese presente all’ingresso del circolo, dove i soci e i loro familiari possono trascorrere in serenità e sicurezza queste belle serate estive.
COMUNICATO STAMPA CT BRINDISI |