Basket » 17/08/2011
Serie D: Cisternino conferma Morè, Fino, Lafratta e Zizzi
A pochi giorni dall’inizio della nuova avventura nel campionato di Serie D Girone B, con raduno previsto per Lunedì 22 agosto, arrivano le prime notizie ufficiali sul roster 2011-12 della Minor Basket Todisco Cisternino. Dopo gli ottimi risultati ottenuti, con la semifinale play-off conquistata la scorsa stagione, la formazione del Presidente Francesco Zizzi ha deciso di ripartire dagli uomini protagonisti della passata stagione. Arrivano, così, le riconferme del capitano Massimo Morè e di Ignazio Fino, giocatori di esperienza e di affidabile valore tecnico, i due pilastri della squadra che con il loro navigato excursus cestistico difenderanno per la terza stagione i colori cistranesi. Due riconferme importanti, due punti di riferimento per coach Cafarella e per lo spogliatoio cistranese, che riparte da entrambi nel segno della continuità, per vivere un’altra stagione esaltante.
“Parlo a nome mio e a nome di Ignazio Fino – spiega capitan Massimo Morè – siamo contenti di vestire nuovamente la casacca della Todisco Cisternino, pronti a ripartire con rinnovate ambizioni e con la voglia di ripetere il positivo campionato della passata stagione. Siamo già al lavoro per programmare la nuova stagione, che si preannuncia particolarmente impegnativa dove ci saranno tante buone squadre in questo campionato, noi avvertiamo sensazioni positive e se ingraniamo subito possiamo toglierci anche quest’anno tante soddisfazioni”.
Riconferme (scontate) anche per i giovani “veterani” cistranesi doc, da Antonio Lafratta, a Francesco Zizzi, ad Antonello Semeraro, cresciuti nel vivaio della società e reduci da una stagione piu che soddisfacente che li ha visti confermarsi su buoni livelli sia in prima squadra, che nell’Under 19 assieme a Pannofino, Sportelli, Bagorda.
La società esprime un ringraziamento per il prezioso contributo dato durante la scorsa stagione a Gaetano Dimola e Pietro Rosato, che archiviano la loro stagione sul parquet del PalaTodisco in attesa di conoscere le loro prossime destinazioni.
Ormai in dirittura d’arrivo le trattative per ufficializzare i nuovi acquisti del Cisternino, settimana prossima potrebbe essere quella buona per mettere nero su bianco e presentare le new entry che comporranno il roster per la stagione 2011-2012. Previsto anche un calendario di partite amichevoli che la società comunicherà a breve.
M.B. TODISCO CISTERNINO – Ufficio Stampa
|