Procede secondo copione il programma di avvicinamento al campionato della truppa gialloblu; dopo la domenica di riposo la squadra ha ripreso a lavorare agli ordini di coach Rubino svolgendo sedute di allenamento in cui si è consumata un’alternanza fra lavoro atletico e tecnico.
I ragazzi del presidente Allegretti iniziano ad assimilare i dettami dei due coach con risultati positivi riscontrati nell’amichevole di giovedì contro la Libertas Taranto del cegliese Damiano Faggiano, squadra costruita per far bene in Divisione Nazionale C: un test di tutto rispetto che ha evidenziato miglioramenti nella circolazione di palla ed in fase realizzativa.
Coach Rubino non concede pause ai suoi ragazzi dato che il programma di lavoro si fa man mano più fitto proporzionalmente alla avvicinamento del 25 Settembre; ancora allenamenti nel week-end ed altra amichevole di prestigio domani sera a Monteroni di Lecce. La Nuova Pallacanestro Ceglie sarà infatti ospite della presentazione ufficiale della Quarta Caffè Monteroni di coach Antonio Lezzi in un Pala Quarta-Lauretti che è facile prevedere gremito in ogni ordine di posto.
La cittadina salentina è in fibrillazione per una stagione che vedrà la Quarta Caffè impegnata ancora una volta in DNC con un ottimo roster e la Cestistica Monteroni dei giovani in Serie D per la prima volta nella sua storia: una sana cooperazione fra le due società che dovrebbe fungere da esempio per molte realtà medio-piccole del Sud Italia. La serata sarà inoltre l’occasione dell’atteso ritorno di Donatas Jonikas nella città che l’ha visto sbocciare nel basket italiano, un’occasione per “Don” di riabbracciare vecchi amici ed un pubblico indimenticato.
I gialloblu messapici avranno quindi occasione di disputare un altro test provante al cospetto di una squadra d’alta C Nazionale; palla a due alle ore 19,00. Che lo spettacolo sia dei migliori.
Sergio Nisi
Ufficio Stampa - Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D.