Basket » 13/09/2011
Ceglie: si torna al lavoro dopo il test a Monteroni
Dopo il consueto giorno di riposo post-amichevole una nuova settimana di allenamenti che dovrebbe terminare con un altro test, probabilmente con l’ASSI Brindisi, attende i ragazzi della Nuova Pallacanestro Ceglie. L’amichevole di domenica a Monteroni ha messo in mostra i molteplici aspetti del gioco su cui lavorare sodo.
Per la cronaca il match fra Quarta Caffè ed NPC si è concluso sul punteggio di 80-52, la squadra salentina ha sfoderato dai primi minuti un’intensità difensiva da gara ufficiale prendendo subito un distacco in doppia cifra; i giocatori cegliesi dal canto loro hanno cercato soprattutto nella parte centrale della gara di colmare il gap accumulato ma la squadra di coach Lezzi negli ultimi 10’ ha saputo infliggere il colpo di frusta finale ad un avversario apparso piuttosto sulle gambe.
Così come nelle precedenti brillanti uscite non c’era da esaltarsi, non bisogna abbattersi dopo questa prova opaca: consci degli errori commessi si torna a lavorare in palestra ripartendo dalle certezze acquisite in queste prime tre settimane di lavoro. Lucera si avvicina e la voglia di far bene non manca.
Sergio Nisi
Ufficio Stampa - Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D.
|