Basket » 17/09/2011
Scafati-Assi Ostuni=82-74
Parziali: 20-15, 41-41, 62-52, 82-73.
Scafati Basket: Levin 2, Radulovic 9, Casini 14, Gueye 3, Guadagnola, Matrone, Izzo, Rossignoli 8, Ghiacci 7, Marigney 23, Sorrentino 6, Thomas 10. All. Griccioli
Assi Basket Ostuni: Sirakov 6, Williams 21, Marino 2, Jurevicus 10, Rossetti 2, Di Liegro 8, Basei 8, Margio n.e., Sdemerrano n , Rinaldi 5, Carenza 5, Johnson 7. All. Marcelletti.
Lo Scafati continua a mietere vittime nel suo entusiasmante precampionato. Dopo aver fermato nettamente la Prima Veroli, la formazione guidata da coach Griccioli ha battuto l’Assi Ostuni di Franco Marcelletti con il punteggio di 82-74.
Marcelletti aveva chiesto grande intensità e grande attenzione in difesa ed il coach dell’Assi è stato accontentato anche se ancora a sprazzi.
Scafati comincia bene, ma l’Assi non si fa sorprendere chiudendo la prima frazione sotto di 5 lunghezze (20-15). Williams non è al meglio della condizione, ma la sua presenza in campo si sente e gli avversari devono correre ai ripari per arginare l’intraprendenza del giocatore americano.
Grande equilibrio anche nel secondo con l’Assi che riesce anche a ridurre lo svantaggio andando all’intervallo in perfetta parità 41-41.
Il terzo quarto è quello che segna lo strappo che servirà a Scafati per gestire la fase finale. L’Ostuni allenta un po’ la morsa in difesa e la formazione napoletana riesce a trovare qualche canestro facile. A 8’ dal termine della gara Scafati conduce con il punteggio di 67-55. L’Assi ci prova, ma non riesce a rientrare in partita.
Si torna a casa con la certezza di essere sulla strada giusta. “Siamo davvero soddisfatti dei segnali di crescita mostrati dalla squadra” ha dichiarato il Ds dell’Assi, Enrico Marseglia. “le note liete arrivano in particolare da Jurevicus e Rossetti che hanno mostrato di essersi inseriti nei meccanismi della squadra nonostante il ritardo di preparazione. Andiamo avanti così, siamo davvero sulla strada giusta, ma con i piedi saldamente a terra”.
ASSI BASKET OSTUNI
|