Basket » 24/09/2011
Coppa Italia: preview New Basket Brindisi-Assi Ostuni
Clicca qui per le immagini della gara di andata realizzate da Maurizio Pesari
Probabili formazioni:
New Basket Brindisi: Maestrello, Poletti, Formenti, Hunter, Simoncelli, Renfroe, Ndoja, Foiera, Zerini, Vorzillo, Leggio, Preite. Coach: Bucchi.
Assi Ostuni: Sirakov, Williams, Jurevicus, Marino, Di Liegro, Basei, Rinaldi, Carenza, Rossetti, Johnson. Coach: Marcelletti.
Arbitri: Martolini (Roma), Ciano (Vicopisano), Di Toro (Perugia).
Ad appena quattro giorni dalla gara vinta dalla New Basket per 77-73, Brindisi e Ostuni tornano ad affrontarsi sul parquet del PalaPentassuglia per il ritorno del primo turno di Coppa Italia.
Formalmente a fare gli onori di casa sarà l'Enel Basket Brindisi chiamata a difendere il risicato vantaggio accumulato nella gara di andata.
Il primo match tra le due formazioni della provincia di Brindisi ha offerto spettacolo e tanti spunti di riflessione e, pertanto, la gara di oggi si preannuncia avvincente ed al cardiopalma.
Brindisi, quasi certamente, dovrà fare a meno di Borovnjiak (infortunato) e Callahan (ancora in attesa di perfezionare le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana); Per Ostuni è in dubbio la presenza di J.J. Williams alle prese con una distorsione alla caviglia destra.
Le recenti vicissitudini che hanno sconquassato il basket italiano non hanno sconvolto il lavoro degli atleti a disposizione di Bucchi e Marcelletti, che domani sera cercheranno in tutti i modi di conquistare la qualificazione al secondo turno.
La palla a due è prevista per le ore 18.15. Arbitreranno i signori Alessandro Martolini di Roma, Eduardo Ciano di Vicopisano (PI) e Claudio Di Toro di Perugia.
|