Basket » 28/09/2011
Calcestruzzi nuovo sponsor dell'Enel Basket Brindisi
A pochi giorni dall’inizio del campionato 2011-2012 di LegaDue anche Calcestruzzi scende in campo tra gli sponsor dell’Enel Basket Brindisi.
“Il nostro sostegno all’Enel Basket Brindisi è un segnale di attenzione al territorio in cui operiamo da diversi anni con l’attività di produzione di calcestruzzo e soprattutto di Ricerca e Innovazione – ha detto Evaristo Rota Direttore zona Sud Calcestruzzi - Dal Laboratorio di Mesagne (Brindisi) del Gruppo Italcementi, all’interno della Cittadella della Ricerca nascono infatti prodotti innovativi per il mercato delle costruzione e dell’edilizia tra cui il Marine Concrete.
E’ un calcestruzzo in grado di resistere oltre 200 anni immerso nell’acqua di mare e proprio per queste sue caratteristiche è utilizzato per la realizzazione del Mose, il sistema di paratie mobili per la difesa della laguna di Venezia dall’acqua alta. E per fare Ricerca e Innovazione occorre “fare squadra” e avere ambizione, determinazione e capacità per dare il meglio di sé; tutte qualità in cui ci ritroviamo e che riconosciamo nello spirito e nelle motivazioni con cui Enel Basket Brindisi si appresta ad affrontare questa nuova stagione agonistica”.
Calcestruzzi, società del Gruppo Italcementi è il primo produttore di calcestruzzo preconfezionato in Italia. E’ inoltre attiva nel settore degli inerti. La società è presente su tutto il territorio nazionale con circa 170 impianti di betonaggio, 14 cave e 17 impianti di selezione inerti e impiega oltre 700 dipendenti. In Puglia è attiva con una ventina di impianti di calcestruzzo nelle province di Bari, Brindisi, Barletta-Andria-Trani, Taranto e Lecce.
COMUNICATO STAMPA
CALCESTRUZZI
|