Basket » 14/12/2004
Under 21: Brindisi sconfitta a Nardò
Passo falso dell’under 21 della Prefabbricati Pugliesi Brindisi nell’ultima gara della prima fase del torneo, sconfitta in trasferta dall’Adeco Nardò con il punteggio di 83 a 82. I giocatori biancoazzurri, guidati da coach Giovanni Simeone, hanno perso il primato in classifica, pur qualificandosi per la fase PLAY – OFF.
“Una sconfitta amara – afferma coach Simeone – tanto più perché persa con una squadra che ha sempre occupato le ultime posizioni in classifica. C’è da dire che i ragazzi hanno sicuramente sottovalutato l’impegno ed il risultato lo dimostra. L’unica attenuante – anche se attenuanti, di fatto, non ce ne sono – è che abbiamo dovuto fare a meno di Scatigno, il quale ha scontato la seconda e ultima giornata di squalifica e di Lorenzetti che la società ha temporaneamente allontanato dall’under 21.
E’ ovvio che sarebbe stato preferibile qualificarsi come prima squadra del girone, il che ci avrebbe consentito di essere testa di serie nella fase play-off. Ad ogni modo, l’importante è aver ottenuto la qualificazione per la fase successiva che, comunque, si preannuncia ‘delicata’ ed importante.
Ci attendono, infatti, squadre molto affiatate che possono contare su giocatori di serie C1 e B2. Per quanto mi riguarda, avrò di nuovo la disponibilità di Scatigno, mentre non so se e quando sarà reintegrato Lorenzetti.
Intanto, siamo in attesa dei sorteggi che avverranno mercoledì 16 dicembre presso la sede del Comitato Regionale”.
Ai play-off parteciperanno, quindi, nove squadre che, tramite sorteggio, verranno suddivise in 3 gironi da 3 squadre. Ogni girone sarà composto da una squadra classificatasi al 1° posto nella FASE QUALIFICAZIONE, una delle seconde ed una delle terze. Non si potranno trovare nel medesimo girone squadre che siano state abbinate già nella 1^ FASE.
Le gare saranno di andata e ritorno ed inizieranno a partire da lunedì 20 dicembre. Al termine di questa prima fase le classificate al 1° posto di ciascun girone accedono alla FINAL FOUR, le squadre classificate al 2° posto accederanno alla fase “SPAREGGI” per qualificare la 4^ squadra alla FINAL FOUR.
Queste le nove squadre che si sono qualificate:
Girone “A”: Bari, Monopoli e Corato
Girone “B”: Taranto, Invicta Brindisi e Massacra
Girone “C”: Lecce, Prefabbricati Pugliesi e Calimera
Questi i tabellini:
PREFABBRICATI PUGLIESI:
Crovace 2
Fuso N.E.
Ungaro 29
Magagnino 2
Rubino 2
Bagnardi 2
Cagnazzo 2
Santoro 18
Argentieri 25
Fersino /
ADECO NARDO’:
Bollino G. 10
Mauro /
Dell’Anna 20
Antico N.E.
Marziano 20
Vaglio 11
Bollino C. 10
Tarantino N.E.
Cecchini /
Pagliula 9
Nicoletti 3
Guglielmetti /
COMUBICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |