Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B2 masch: New Basket - Aprilia= 84-76

Basket » 09/11/2003

B2 masch: New Basket - Aprilia= 84-76

Strepitosa vittoria della New Basket Brindisi.
Questa volta a cadere sotto i colpi della corazzata biancazzurra la capolista Aprilia, compagine ostica che ha fatto dell'agonismo la sua arma migliore.
A completare la giornata felice del team brindisino la concomitante sconfitta di Salerno, Bari e Matera con conseguente balzo in classifica; secondo posto a due punti da Salerno e dalla stessa Aprilia .
Si inizia con il solito "Startin'five", per Brindisi scendono in campo: Paulo Cesar, Milton, Verrigni, Colella e Nobile.
Coach Pennacchia, schiera per Aprilia: Abet, Picozzi, Bucci, Pinto e Rodhes.
E' subito 7-0 per i brindisini a segno con Nobile, tripla di Verrigni e Pauliñho.
Controbatte Aprilia con una bomba di Pinto ( 7-3 dopo 1'50"), poi due bombe di Nobile (grande prestazione la sua) e ancora tripla di Pinto e si è sul 15-6 per Brindisi dopo 4'.
Il coach dell'Aprilia cerca di cambiare qualcosa mandando in campo Fanti al posto di Abet e la mossa si rivela azzeccata, è lo stesso Fanti coadiuvato da Pinto a riportare in partita la squadra laziale.
Quando mancano 1'31" alla fine del periodo, una bomba di Pinto da' ad Aprilia, il primo vantaggio (18-19).
Secca la risposta di Pauliñho che con una tripla riporta Brindisi in avanti 21-19 poi una palla persa distrattamente da Colella regala la paritá ad Aprilia a 47" dalla sirena.
I laziali vanno ancora nei pochissimi secondi rimasti in lunetta per ben due volte prima con Rodhes e poi con Pinto, ma totalizzano uno 0 su 4, i brindisini sbagliano ancora con Milton in lunetta (0-2) ed è un tiro di Bucci sul suono della sirena a chiudere il quarto con Aprilia in vantaggio di 2 lunghezze (21-23).
Si riparte con un Colella superstar che con 7 punti consecutivi tiene da solo testa alla formazione laziale, poi una schiacciata di Nobile riporta i Brindisini in vantaggio 30-29.
Patera fa rifiatare i suoi giocatori con numerosi cambi e si riprende con il classico gioco velocissimo che caratterizza la squadra brindisina, che chiude il periodo, in vantaggio di 6 lunghezze (44-38).
Alla ripresa del gioco, Patera schiera lo stesso quintetto iniziale, mentre Pennacchia manda in campo il solito Rodhes, Fanti, Franze, Bucci e Pinto per cercare di scardinare la efficacissima zona brindisina.
A 6'05 dal termine fischiato il 3° fallo a Verrigni (davvero inesistente) e Patera richiama il forte esterno inserendo Capitan Minghetti.
Il capitano mette immediatamente la sua firma con una tripla che porta i biancazzurri sul 53-45, poi ancora Pauliñho e Colella con 2 bombe chiudono la frazione sul 59-47 per Brindisi.
Nell'ultimo quarto, a nostro avviso il più intenso, la difesa brindisina diventa impenetrabile e ancora Minghetti con una bomba e un 2 su 2 dalla lunetta da a Brindisi il massimo vantaggio 66-47 quando mancano 7'57" al termine.
Aprilia non ci sta a perdere e cerca di improntare la partita sull'agonismo, cercando di innervosire l'avversario.
Verrigni intanto, compie un autentico capolavoro tecnico, a 2'45" dalla fine con un contropiede fulminante, passaggio dietro la spalla che manda alle stelle il marcatore e conclusione in sottomano 74-59.
Aprilia insiste e riesce a portarsi anche a -8 a 59" (80-72) poi cerca ripetutamente il fallo, cercando di approfittare della serata imprecisa dei brindisini dalla lunetta, però non c'è niente da fare contro una New Basket così, la capolista si inchina e l'incontro si conclude sul punteggio di 84-76.
Ora servirà confermare lo strapotere casalingo anche in trasferta, la squadra c'è e piace, e anche quando i bomber Paulo Cesar e Verrigni non sono al top, ci pensano Minghetti, Nobile e Colella a rompere le difese avversarie. Se la squadra conserverà l'attaccamento alla maglia che ha dimostrato fino ad oggi, in questa stagione ci sarà sicuramente da divertirsi .

Parziali: 21-23; 44-38; 59-47.
NEW BASKET BRINDISI: 84
Cesar 12, Minghetti 8, Nobile 21, Mazzarella 4, Verrigni 16, Di Mola, Nucci 4, Colella 19, Santoro.
All. Gianfranco Patera
APRILIA: 76
Bucci 13, Franze 4, Rodhes 13, Fanti 22, Pinto 20, Abet, Roselli 5,Picozzi, Di Segni, Stradaioli.
All. GianclaudioPennacchia

Arbitri: Censini e Scudiero di Milano





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page