Altri » 26/10/2011
Ginnastica La Rosa primeggia ai Campionati Regionali
Sabato 22 ottobre, Brindisi ha ospitato la finale del campionato regionale di serie C, dove le ginnaste della società “La Rosa” hanno primeggiato grazie ad una prova fatta di grinta e tanta determinazione.
Le nuove campionesse regionali hanno così ottenuto l’ennesimo prestigioso traguardo, difendendo i colori della città e della società del presidente Antonio Spagnolo che ormai da anni primeggia in diverse categorie. Guidate dagli istruttori Barbara Spagnolo e Luigi Piliego, tecnici che hanno permesso il successo di altrettante affermazioni in Puglia, in Italia e non solo, la gara delle brindisine si è rivelata entusiasmante, al di là di alcune piccole sbavature compiute nei nuovi esercizi in programma. “La Rosa Brindisi”, con il punteggio finale di 197,225 punti, ha conquistato così questo titolo con la squadra composta da: Giulia Longo, Fabia Ungaro, Alessia Dolcecanto, Clara Kapedani ed Ornella Grassi.
Sempre nell’ultimo fine settimana inoltre, campionato di specialità in pedana con Veronica Marra (La Rosa Brindisi) impegnata nella categoria juniores e Silvia Pentassuglia (La Rosa Brindisi) nella categoria senior. Per entrambe le ginnaste titolo regionale rispettivamente nel corpo libero e nel volteggio. Marra e Pentassuglia potranno così partecipare ai prossimi campionati interregionali che si svolgeranno in Sicilia, a Capo d’Orlando.
Per quanto concerne invece la squadra di serie C, Brindisi potrà invece partecipare alla successiva fase interregionale dove si misurerà con le squadre che avranno vinto il titolo regionale di Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo.
Per la società sportiva brindisina così “grande soddisfazione per i risultati ottenuti, con la speranza di poter contare sullo stesso entusiasmo delle ginnaste, e degli stessi genitori, per poter portare il nome di Brindisi sempre più in alto”.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|