Altri » 06/11/2011
Golf: San Domenico Grand Final: vince la squadra di Campillo/Bothma
La squadra condotta dallo spagnolo Jorge Campillo e dal sudafricano Michiel Bothma, con i dilettanti Daniele Rossi, Rinaldo Goglio e Silvana Gazzola ha vinto con 52 colpi la Pro Am Apulia San Domenico Grand Final, che si è disputata al San Domenico Golf di Savelletri di Fasano a chiusura della prima settimana di gare dedicate al golf internazionale con il Challenge Tour. Da martedì 8 novembre saranno di scena i professionisti italiani per la disputa del Campionato Nazionale Open.
Nella pro am si è classificato al secondo posto con 53 colpi il team dei francesi Anthony Snobeck e Charles Edouard Russo, con Luciano Flamini, Massimo Pagliarulo e Valeriano Scianaro e al terzo, con lo stesso punteggio, la compagine degli inglesi Phillip Archer e Sam Walker con Vito Pansadoro, Vincenzo Disanto e Domenico De Giglio. Il premio lordo è stato appannaggio del transalpino François Delamontagne e del portoghese José-Filipe Lima con gli amateur Mauro Trione, Giovanni Trione e Luca Lazzaron (60 colpi). La manifestazione ha avuto quale title sponsor il San Domenico Golf, quale main sponsor Scholtès e quali sponsor la Masseria San Domenico, la Masseria Cimino, San Domenico House, il nuovo resort Borgo Egnazia, Sorgente Group e Italiana Costruzioni.
Alla gara hanno preso parte i 45 professionisti che avevano dato vita all'Apulia San Domenico Grand Final (torneo vinto dal romano Andrea Pavan) e il pro locale Pietro Cosenza, per un totale di 23 squadre di cinque giocatori che si sono affrontate con formula louisiana.
COMUNICATO STAMPA SAN DOMENICO GOLF |