Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Golf: al San Domenico si conclude il Pilsner Urquell Pro Tour

Altri » 07/11/2011

Golf: al San Domenico si conclude il Pilsner Urquell Pro Tour

La squadra del giovane professionista Nino Bertasio, con i dilettanti Luca Lazzaron, Giovanni Alfonsi e Anacleto Martin ha vinto con 55 colpi la Pro Am che ha anticipato il Campionato Nazionale Open. Il torneo inizierà domani, martedì 8 novembre, sul percorso del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (BR), dove si concluderà venerdì 11. Al secondo posto con lo stesso score il team di Cristiano Terragni, con Giancarlo Fiorito, Agnese Di Nardo e Fausto D'Amico e al terzo con 56 la formazione di Matteo Depodio con Andrea, Margherita e Pietro Bonazzi.
Dopo la disputa dell'Apulia San Domenico Grand Final (Challenge Tour), terminato con il successo di Andrea Pavan, il tracciato pugliese sarà ancora protagonista con il Campionato Nazionale Open (ex Omnium), la più longeva gara italiana giunta alla 72ª edizione, che conclude il Pilsner Urquell Pro Tour. Il circuito delle gare nazionali, allestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della FIG, con Donato Di Ponziano presidente e Alessandro Rogato direttore organizzativo, è iniziato lo scorso maggio e ha avuto grande successo nell'arco di dieci manifestazioni di elevati contenuti tecnici e qualitativi. Oltre al brand del Gruppo Peroni ha sostenuto il Pro Tour il major sponsor Piaggio Veicoli Commerciali. Fornitori ufficiali: Under Armour e Altea; commercial advisor: RCS Sport; official partner: Creative Italia: media partner: Sky Sport.
Al torneo prendono parte quasi tutti i migliori professionisti italiani con fari puntati su Lorenzo Gagli che ha preso lo slancio per la sua grande stagione nell'European Tour proprio dal San Domenico Golf quando, con due brillantissime prestazioni alla fine dello scorso anno, riuscì a conquistare la 'carta' per il circuito maggiore nel Grand Final e subito dopo a vincere il prestigioso titolo nazionale.
Il 26enne fiorentino torna con idee chiare: "Sono qui naturalmente per cercare il bis, ma anche per una verifica della mia condizione in vista del Dubai World Championship, la gara finale dell'European Tour: farò un attento esame di come mi esprimerò sul campo, perché poi non avrò la possibilità di partecipare a tornei prima di quell'evento che ha una particolare rilevanza. Qui al San Domenico Golf avrò comunque una buona concorrenza e non mi creerò problemi se qualcuno sarà più bravo di me. Ho effettuato un'ottima annata nel circuito europeo, ma la cosa che mi conforta maggiormente è la stata la constatazione di poter competere a quel livello molto alto e, soprattutto, di avere ancora notevoli margini di miglioramento. Sono particolarmente felice che abbiano preso la 'carta' Pavan, Colombo e Tadini e mi auguro che qualche altro possa sfruttare la Qualifying School: è bene fare un piccolo gruppo, perché può essere di aiuto reciproco nell'affrontare il circuito".
Saranno proprio Andrea Pavan, Federico Colombo e Alessandro Tadini, appena promossi nell'European Tour, ed Emanuele Canonica, che lo scorso anno fu in competizione per la vittoria fino alle ultime battute, gli avversari più temibili per Gagli, ma non è escluso che possa anche scapparci la sorpresa. Infatti nel field vi sono altri giocatori in grado di poter aspirare al successo tra i quali ricordiamo Marco Crespi, due titoli quest'anno nell'Alps Tour, Andrea Maestroni, dominatore del recente Campionato PGAI, Marco Bernardini, Alessio Bruschi, Gregory Molteni, Matteo Delpodio, Andrea Perrino, Andrea Signor, Nicolò Ravano e Andrea Zanini. E si attendono prove convincenti anche da Nino Bertasio e da Cristiano Terragni, che sono già andati a segno nel loro primo anno tra i pro, d Nunzio Lombardi, vittorioso sull'Alps Tour del 2010, e da Mattia Miloro, appena entrato nella nuova categoria. Al via anche tre pugliesi: Pietro Cosenza, Giulio Grippa e il dilettante di casa Francesco Laporta, uno dei cinque amateur ammessi insieme a Giulio Castagnara, Philip Geerts, Edoardo Torrieri e Niccolò Quintarelli.
Sponsorizzano la manifestazione il San Domenico Golf e i quattro hotel-gioiello legati alla struttura, Masseria San Domenico, Masseria Cimino, San Domenico House e il nuovo resort Borgo Egnazia, insieme alle aziende Scholtès, Sorgente Group e Italiana Costruzioni.
Al Campionato Nazionale Open parteciperanno 72 giocatori. Si svolgerà sulla distanza di 72 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara i primi 50 classificati, i pari merito al 50° posto e gli amateur che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 50.000 euro dei quali 7.250 euro gratificheranno il vincitore. L'ingresso per il pubblico sarà gratuito.
Nella giornata iniziale la prima partenza verrà data alle ore 8, l'ultima alle ore 9,50 con conclusione prevista attorno alle ore 14,15. Lorenzo Gagli salirà sul tee della buca uno alle ore 8,40 insieme a Emanuele Canonica e a Pietro Cosenza. Dieci minuti dopo saranno al via Andrea Pavan, Federico Colombo e Alessandro Tadini.
Nei giorni di gara sarà in funzione la lounge "19ª Buca" di Pilsner Urquell, gradevole punto d'incontro per trascorrere piacevoli momenti di relax degustando ottima birra. Vi è anche un risvolto benefico, perché è stato stretto un accordo con la Fondazione Niccolò Galli, alla quale verranno devolute le donazioni degli ospiti della lounge fatte a fronte di ogni bottiglia che Pilsner Urquell metterà a disposizione.

COMUNICATO STAMPA SAN DOMENICO GOLF





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page