Altri » 15/11/2011
Ginnastica: i risultati del campionato interregionale
Nuovo importante appuntamento sportivo ospitato dalla città di Brindisi sede, sabato 12 novembre, del campionato interregionale di serie C di ginnastica artistica femminile. Padrone di casa la società “Ginnastica La Rosa Brindisi” che ha tra l’altro ottenuto il primo posto assoluto della zona Sud Italia, avendo avuto la meglio sulle squadre che avevano vinto le rispettive fasi regionali di Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Nonostante la tensione, giustificata dalla presenza di ben 19 squadre avversarie (per 90 atlete in pedana), le ginnaste brindisine hanno così mantenuto alto il nome della propria città difendendo un titolo interregionale che per il tredicesimo anno consecutivo resta così a Brindisi. Componenti della squadra brindisina Ornella Grassi, Fabia Ungaro, Giulia Longo, Alessia Dolcecanto e Clara Kapedani guidate dai due tecnici brindisini, Barbara Spagnolo e Luigi Piliego. Per “La Rosa Brindisi”, una gara impeccabile ed entusiasmante, con esercizi di alto livello, confermando ancora una volta lo splendido lavoro svolto in palestra. Grazie a questo risultato Brindisi ottiene così il biglietto per Jesolo che, il 2 dicembre prossimo, ospiterà la fase nazionale.
La società “La Rosa Brindisi” intende sottolineare e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito affinché la manifestazione di sabato si potesse fare a Brindisi. “Ringrazio – dichiara il presidente Antonio Spagnolo - la Provincia Di Brindisi, il Coni Provinciale e la Camera Di Commercio di Brindisi. I risultati che stiamo ottenendo sono il frutto del grande lavoro ed impegno che tecnici, atleti, dirigenti e genitori stanno profondendo da sempre in società; ogni insuccesso ci stimola, mentre i risultati ci spronano a fare sempre meglio, con l'obiettivo di raggiungere grandi soddisfazioni sia in campo nazionale che internazionale”.
Classifica primi 10 posti del campionato interregionale zona Sud 2011:
1. La Rosa Brindisi 196,725 punti
2. Ionica Gym Catania 183,450
3. Asd Ginnastica Ischia 177,775
4. Olimpo Quarto (Na) 170,200
5. Maran Sport San Vito N.nni 167,225
6. Cag Napoli 166,400
7. VV.F. Martinelli Taranto 164,625
8. Ginn. Marsala 163,700
9. Ginn. Adriatica Monopoli 163,025
10. Asd Aternum Pescara 161,450
Prossimo impegno domenica 20 novembre a Capo D’Orlando dove si disputerà il Campionato di specialità, in cui saranno presenti le ginnaste brindisine Veronica Marra e Miro Rillo.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|