Volley » 20/12/2004
B2 Femm.: Skylo S.Pietro-Idea Sposa=0-3
Ha dovuto faticare meno del previsto il San Vito per avere ragione di un San Pietro apparso un po’ sottotono. Sorretta da numerosi sanvitesi “al seguito” che hanno fatto sentire le nostre ragazze in casa, l’Idea Sposa è scesa in campo molto tranquilla e determinata, riuscendo a controllare l’avversario incanalando la partita nella direzione giusta. Sono state molto brave le giocatrici sanvitesi a non adeguarsi al gioco delle sanpietrane che sicuramente non stanno attraversando un buon momento di forma.
Chiude nel migliore dei modi l’anno il sodalizio sanvitese un 2004 davvero stellare, l’inizio anno è stato caratterizzato dalla stupenda cavalcata conclusasi con la conquista di un prestigioso posto nei play off.
Durante l’estate la dirigenza ha lavorato alla grande per allestire un organico di primissimo livello e i risultati fin qui ottenuti ne sono la dimostrazione. 29 punti in classifica su 30 disponibili, 30 set vinti e solo 5 persi, c’è un filo di rammarico per il punto gettato alle ortiche domenica scorsa contro l’Aprilia, conquistare contro le pontine l’intera posta avrebbe potuto mettere una seria ipoteca sull’esito finale del campionato, ma va bene così, le ragazze sono molto forti e hanno grinta da vendere, un gruppo straordinario che farà tanta strada in questo campionato e se il pubblico non farà mancare il proprio apporto, la squadra potrà togliersi più di qualche soddisfazione.
Veniamo ora alla gara di ieri.
Partita un po’ povera di contenuti con le nostre ragazze a fare il loro gioco e le padrone di casa spesso in affanno per controbattere i forti ed efficaci attacchi delle bocche di fuoco sanvitesi. Fuori la Bergamini per infortunio, al suo posto buona prova del capitano Semeraro, all’esordio assoluto in questo campionato. La brava Jole è entrata subito nel vivo disputando una gara molto attenta e diligente non facendo rimpiangere la schiacciatrice brasiliana. Per il resto Cosimo Lo Re conferma la Caracuta in regia, Cafarella e Piccione ai lati, Michieletto e Di Corato al centro, Gentile libero.
Primo set combattuto a tratti con il San Pietro che cerca di impensierire la capolista, si va avanti punto a punto fino ai 19, poi le nostre ragazze hanno piazzato il break vincente che ha chiuso il parziale sul 25-20. Nel secondo set sugli scudi le solite note: Alessandra e Piccione e Paola Michieletto hanno cominciato a tirare da far loro e per la difesa di casa c’è stato poco da fare. Sulla falsa riga del 2° set, si è andati avanti anche nel 3° con Cafarella e Di Corato in gran spolvero, fino all’ultimo punto messo a terra da Alessandra Piccione a suggello di una gara ben giocata dalla forte attaccante sanvitese.
L’arma in piu di una collaudatissima corazzata è stato sicuramente il caloroso pubblico sanvitese, che raggiunto San Pietro in buon numero, ha incitato le ragazze. Esemplari e corretti i ragazzi delle Teste Matte che, nonostante l’impegno non fosse dei piu ostici, non hanno risparmiato la voce, segno di passione ed attaccamento a questa splendida realtà che il Presidente Sabatelli ha consegnato ad una città che stà scoprendo di domenica in domenica l’amore per questa disciplina giocata a ottimi livelli da professioniste del settore. Ora ci saranno tre settimane di riposo, per riprendere poi con la gara interna contro il Santulli Aversa dove militano 3 vecchie conoscenze del volley sanvitese, Mariantonietta Dellomonaco, Valentina Testini ed Eliana Di Pierro.
Nonostante la sosta, continuerà il lavoro in palestra anche per preparare i diversi tornei a cui parteciperà la squadra durante le festività, ricordiamo che il 30 con inizio alle 15,30 ci sarà un triangolare di lusso al Pala Macchitella, il Trofeo Natale Sottorete, con Idea Sposa, Frigocarni Soverato (B1) e Erreggi Potenza (B1), un altro appuntamento da non perdere per vedere all’opera le nostre bravissime ragazze
Volley Skylo San Pietro – Idea Sposa San Vito 0-3 (20/25, 13/25, 11/25)
Volley Skylo: Uroni S. 3, Muci, Ruggiero 1, Perrone 4, De Nicola 5, De Gaetano 6, Albertova 7, Uroni A. ne, Rizzo ne, Pellegrino ne, Bruno (libero): All. Chionna
Idea Sposa: Michieletto 11, Piccione 15, Di Corato 8, Caracuta 4, Cafarella 12, Semeraro 4, Zizza, De Maria, Punzi ne, Bari ne, Tateo, Gentile (libero). All Lo Re
Arbitri: Abruzzese (Foggia), Gallardi (Bari)
BV: San Pietro 2, San Vito 6
BS: San Pietro 6, San Vito 4
Errori: San Pietro 21; San Vito 19
Durata set: 25, 22, 17: tot 1h e 4 min
Raffaele Chionna – Addetto Stampa Idea Sposa San Vito
|