Altri » 29/02/2012
Ginnastica: Brindisi si conferma nella seconda prova regionale
Sabato 25 febbraio, la città di Brindisi ha nuovamente ospitato la seconda prova del campionato regionale di categoria di ginnastica artistica femminile.
Le gare, con la partecipazione e l’organizzazione della società “Ginnastica La Rosa Brindisi”, hanno visto nello specifico in pedana la categoria di alta specializzazione e la categoria allieve.
Confermati gli ottimi risultati delle brindisine ottenute già nella prima prova di gennaio con la grande soddisfazione ottenuta nella categoria di terzo livello per le giovanissime atlete della “Ginnastica La Rosa”, con tre brindisine sul podio, e con il primo posto nella categoria di quarto livello.
Per la categoria di terzo livello di categoria infatti primo posto per Fabia Ungaro, con un totale di 89,375 punti, secondo posto per Alessia Dolcecanto, con un totale di 82,250 e terzo posto per Clara Kapedani, con un totale di 76,075 punti. Prova dunque di riscatto per Fabia Ungaro (classe 2001) che, dopo aver dovuto saltare la prima prova del campionato per un infortunio, sabato ha chiuso con un ottimo 89,375.
Conferma invece nella categoria di quarto livello dove Giulia Longo (La Rosa Brindisi) ripete il primo posto anche in questa seconda prova, con un totale di 60,400 punti.
Continua così sulla strada giusta il lavoro degli istruttori Barbara Spagnolo e Luigi Piliego che a breve si confronteranno con il campionato di serie A-1 che, per il terzo anno consecutivo, vedrà impegnata la squadra femminile della Ginnastica La Rosa Brindisi.
Si ricorda che, a metà febbraio, la Federazione a causa delle persistenti condizioni di maltempo, ha annullato invece le prime prove del Campionato Italiano di Serie A1 di Ancona. Cresce invece l’attesa per la prova portata nuovamente in Puglia, grazie soprattutto ai risultati ottenuti da Brindisi nel corso degli ultimi anni, che si terrà a Bari il prossimo 10 marzo.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|