Calcioa5 » 25/03/2012
C2: Cisternino-Francavilla=8-2
Il Futsal Francavilla esce sconfitto dal Cisternino nel terreno amico del "Club Clessidra", mancando così la terza vittoria casalinga consecutiva. Nella ventottesima giornata di C2 girone C i biancazzurri reggono solo un tempo al Cisternino di capitan Baldassarre, poi subiscono in un secondo tempo che riporta alla memoria le "sbandate" delle prime giornate. Complice probabilmente anche la stanchezza dopo l'amichevole di lusso di giovedì contro il Futsal Taranto di mister Susco, compagine che milita nella serie C1 regionale.
E dire che la partita si era subito messa sul piede giusto, dato che nei primi minuti gli imperiali erano in vantaggio per uno a zero grazie ad una segnatura di Cafueri. Il ritorno dei cistranesi è però fulmineo: Baldassarre e Salamina ribaltano il risultato e allungano fino al tre a uno, parziale che si riduce con la rete di Zingaropoli allo scadere del tempo. Nel secondo tempo i biancazzurri, sotto di una sola marcatura, ci provano più volte, ma senza successo, complice un pò di sfortuna e la bravura del portiere ospite, tale Semeraro. L'arrembaggio della squadra di casa frutta invece una serie di ripartenze per gli ospiti, per converso quasi tutte a segno... Il risultato finale, un pesante due a otto, penalizza oltremodo lo sforzo dei francavillesi, premiando la concretezza del Cisternino.
Il campionato si fermerà ora per due settimane per la sosta pasquale, dopodichè la squadra sarà attesa a Brindisi dal Messapia già qualificato per i playoff, per la penultima gara di stagione.
Intanto si pensa già al futuro: la dirigenza francavillese, soddisfatta del percorso fatto nel primo anno di attività, ha appena varato il programma per la stagione 2012/2013. Con due obiettivi principali: rafforzare la rosa a disposizione di mister Zingaropoli; ottenere un campo al coperto (possibilmente un palazzetto dello sport).
Come primo passo la società organizza per il mese di Aprile un torneo cittadino under 20 di Calcio a 5 intitolato "Friends for Futsal", con lo scopo dichiarato di selezionare giovani talenti per formare un nutrito gruppo di under. Il secondo passo... sarà interessante.
UFFICIO STAMPA FUTSAL FRANCAVILLA
|