Altri » 06/04/2012
Ginnastica: domenica a Brindisi il campionato nazionale di Trampolino Elastico
Domenica 1° aprile la Ginnastica Brindisi ha organizzato nel palazzetto Zumbo il Campionato Italiano di Categoria e il Torneo Nazionale Open ed il Torneo GPT. Ben 10 società partecipanti, per un totale di 86 atleti, provenienti in massima parte dal nord Italia.
Dal punto di vista dei risultati, la Ginnastica Brindisi può ritenersi più che soddisfatta visto l’ottimo secondo posto di Matteo De Michele nella categoria seniores, dietro Piero Sharra di Milano 2000.
Il successo per i colori brindisini, invece, è arrivato nel Syncro, con il primo posto della coppia Latronico-Micelli e il secondo posto per l’altra coppia Conversano-Robassa.
Le soddisfazioni sono arrivate anche dalle categorie allievi dove Carlotta Battista è arrivata seconda nella 3^ fascia; Pasquale Latronico e Roberto Micelli, rispettivamente secondo e terzo nella terza fascia maschile; Davide Conversano secondo nella seconda fascia maschile e Antonio Robassa quarto nella stessa fascia. Nella prima fascia maschile, sfortunato Marco Lavino giunto 5°.
Nel trofeo Open, inoltre, successo per Luca Lavino nella fascia juniores maschile e per Antonella Maglie nelle juniores femminile, seguita dall’altra ginnasta Alberta Greco; secondo posto per Giulia De Leonardis nelle allieve, seguita da Annachiara Ippolito, Lucia Romanelli, Luna Anelli, Laura De Gironimo, Michela Fiorini, Giulia Di Gironimo, Francesca, Chiara Parisi e Claudia Carrino.
Ancora buoni risultati nel Torneo GPT con Bifulco e le allieve Alice Pipin, Carlotta Profico, Gaia Schina e Maria Pia Palombella. Infine terzo e quarto posto per Andrea Ricupero e Matteo Alleruzzo negli juniores.
Alla manifestazione hanno assistito il Consigliere Nazionale della FGI, il Prof Giuseppe Lenoci e il Presidente del Coni Provinciale, il Dott. Nicola Cainazzo.
Significativo il parere del presidente nazionale della FGI, Riccardio Agabio. “Nel caso del Campionato Italiano di Categoria di Trampolino Elastico non potevamo che rivolgerci alla Ginnastica Brindisi, ossia ad una realtà che in questo settore si sta lentamente imponendo con la forza dei risultati”.
COMUNICATO STAMPA GINNASTICA BRINDISI |