Basket » 07/05/2012
Assi Ostuni: Si avvicina il derby tra ringraziamenti e polemiche
La Domotecnica Assi Basket Ostuni nella persona dell’Amministratore unico, Simone Geri, intende ringraziare con grande affetto, l’impareggiabile allenatore, Franco Marcelletti ed il gruppo dei giocatori che dimostrando una coesione ed una unità di intenti non consuetudinaria ed un particolare attaccamento ai colori giallo-blu della “Città bianca”, hanno raggiunto un traguardo storico per tutta la comunità.
Ulteriore e non meno sentito ringraziamento va alla tifoseria con particolare riferimento al gruppo di “Quei bravi ragazzi” che con passione, impegno e sacrifici ineguagliabili, hanno tenuto alta la bandiera di Ostuni in tutti i palazzetti d’Italia facendo sempre sentire alla squadra il loro incessante e fragoroso sostegno”.
“L’Assi basket intende continuare ad onorare il campionato sino in fondo” dice l’amministratore della società ostunese “consapevole della forza del gruppo ma sempre con i piedi per terra, conoscendo che lo scontro contro l’Enel Brindisi, è di fatto equiparabile a quello tra Davide e Golia, tenuto conto della differenza dei mezzi finanziari, tecnici e sportivi messi in campo dalle due società; ma lo sport è bello proprio per questo. A volte non vince il più grosso, il più ricco o il più arrogante”.
“Certo” continua Geri “l’Assi Basket vorrebbe essere messa nelle condizioni di poter competere fino in fondo ad armi pari e non può esimersi dal constatare il comportamento non ossequioso dei principi che sovrintendono allo sport.
La New Basket Brindisi, ignorando l’art. 28 del regolamento FIP nonché la delibera dell’assemblea di Legadue, norme finalizzate a garantire allo squadre ospitate una degna ed equa allocazione della tifoseria, in ossequio anche ai sacrosanti doveri di garanzia della sicurezza per l’ordine pubblico, continua furbescamente a ritenere possibile assegnare ai tifosi della “Città bianca” pochi e residuali posti all’esito della vendita dei biglietti in corso.
La scadenza degli abbonamenti al termine della stagione regolare, avrebbe consentito ben altra soluzione garantendo sia la rappresentanza della tifoseria ospite sia l’ordine pubblico. Purtroppo la indisponibilità dell’Enel Brindisi non favorisce un clima ideale per la celebrazione di una vera e propria festa dello sport, ma crea le condizioni per un inasprimento degli animi, certamente non foriero di fraterne prospettive.
E’ evidente che tale comportamento non potrà che trovare altrettanta indisponibilità da parte dell’Assi Basket che, ad oggi, non è nelle condizioni di garantire alcun biglietto alla tifoseria dell’Enel Brindisi in occasione delle proprie gare casalinghe.
Della vicenda è stato informato anche il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, che ha espresso il suo rammarico per una situazione che rischia di creare attriti. “Sono molto dispiaciuto di quanto sta accadendo” spiega il primo cittadino “faccio appello al Questore perché ponga rimedio con provvedimenti che non privilegino alcuno ma che tutelino l’ordine pubblico; mi auguro che i rapporti di stima e di amicizia che hanno caratterizzato sinora i rapporti tra le due società, non vengano rovinati da atteggiamenti e comportamenti incomprensibili”.
UFFICIO STAMPA
ASSI BASKET OSTUNI
|