Altri » 20/06/2012
Ginnastica Brindisi è vicecampione d’Italia di syncro
La Ginnastica Brindisi è vicecampione d’Italia di syncro. Quest’ultimo risultato, ottenuto a Catania dalla coppia Crastolla-De Michele, conclude nel migliore dei modi una stagione generosa di ottimi risultati. I due atleti difendevano il titolo conquistato nel 2011.
La gara è stata molto avvincente e spettacolare ed alla fine degli esercizi i due ragazzi sono riusciti a salire sul podio ottenendo un ottimo secondo posto dietro la coppia della società Milano 2000 e precedendo quella della società di Marsala.
Un risultato che ci ripaga dei tanti sacrifici che quotidianamente vengono fatti in palestra.
Questi sono i nostri atleti.
• Stefano Crastolla, atleta seniores di 25 anni, inserito nella Nazionale Italiana, con all’attivo la partecipazione a cinque edizioni dei Campionati del Mondo ed a tre Europei, e Campione Italiano 2011 in coppia con De Michele.
• Matteo De Michele, atleta seniores di 19 anni, Campione Italiano 2011 nel syncro con Crastolla, anche lui all’attenzione della direzione tecnica nazionale.
Il merito principale è egli atleti che hanno permesso di raggiungere questo risultato ma, se non ci fossero stati i loro tecnici, sicuramente non sarebbero arrivati così in alto. Ecco perché una particolare menzione va fatta per Ilenia Gargiulo e Antonio Lavino. Con il loro quotidiano impegno, con la loro competenza tecnica hanno contribuito a portare in alto il nome della nostra associazione, della ginnastica e soprattutto quello della nostra Città. Si ricorda che la Ginnastica Brindisi è già vice campione d’Italia nel Campionato di serie A1.
Ora, spazio alla festa. Sabato 23 giugno, alle ore 20,30, è previsto il saggio di fine anno presso il Palazumbo.
Un ringraziamento doveroso va rivolto non solo agli atleti ma anche ai loro genitori che, con il loro impegno economico e di tempo, sostengono i figli ma anche la ginnastica in generale.
COMUNICATO STAMPA GINNASTICA BRINDISI |