Basket » 07/07/2012
New Basket Brindisi: arriva la conferma di Gibson
L'Ufficio Comunicazione dell'Enel Basket Brindisi ha ufficializzato che Jonathan Gibson sarà con la New Basket Brindisi anche nel prossimo campionato di Lega A.
Il forte giocatore statunitense che ha offerto un contributo determinante per la promozione nella massima serie, ha sottoscritto il relativo contratto con la sola clausola della cosiddetta “NBA escape”. Gibson giocherà a Brindisi a meno che non giunga entro il prossimo 25 luglio un ingaggio da una formazione del campionato NBA.
Il play-guardia californiano ha, quindi, deciso di vestire nuovamente la maglia biancazzurra, convinto dall'ottimo rapporto instauratosi con la città, con la società e, soprattutto, con coach Bucchi.
Gibson fu prelevato due giornate prima dei playoff dalla squadra turca del Trabzonspor. Uscito dal New Mexico State College, ha maturato esperienze sempre negli USA in squadre della West Coast Basketball League per poi, negli ultimi anni, trasferirsi in Turchia con una parentesi in Israele.
La tanto attesa riconferma di Jonathan Gibson arriva dopo l'ingaggio di Antywane Robinson, ala 29 anne di 2.03.
Antywane Robinson è un giocatore di innato talento, dotato di una buona mano e di grandi doti atletiche che ne hanno fatto un punto di riferimento in tutte le squadre in cui ha militato.
La sua carriera inizia nel 2002 nell’NCAA (Temple) dove è impegnato sino al 2006, successivamente in D-League con Sioux Falls Skyforce e, ancora, una serie di brevissime esperienze nell’NBA (Seattle Supersonics, Atlanta Hawks e Philadelphia 76ers) per giungere, infine, in Europa.
Nel 2007-2008 è al Pau-Ortez e poi, sempre in Francia, tre campionati e la partecipazione all’Eurolega con la maglia dello Cholet Basket. Nella scorsa stagione il trasferimento alla squadra turca dell’Erdemir Sport Club dove ha disputato un ottimo campionato con 30 gare giocate.
|