Altri » 11/07/2012
Ginnastica La Rosa primeggia nel gran prix di Salerno
Nell’ultimo fine settimana, la città di Salerno ha ospitato la prima edizione del Gran Prix “Stella del Sud”, gara individuale maschile e femminile interregionale che ha visto la partecipazione di diversi della società “La Rosa Brindisi”.
Organizzato dalla società sportiva “Cga Salerno”, la palestra polifunzionale “Linus”, ha ospitato gli atleti di punto del centro sud Italia: “ASD La Fenice 2009” (Lazio), “SG La Rosa” (Brindisi), “ASD Meeting 87 Napoli”, “CAG Napoli”, “CGA Salerno” e “Centro Ginnastica Ischia”.
“La Rosa Brindisi” ha partecipato all'evento con quattro ginnaste Fabia Ungaro Alessia Dolcecanto Martica Lamacchia e Gaia Ciampi, con i tecnici Barbara Spagnolo e Luigi Piliego.
Grande l’entusiasmo per questa gara e per la realizzazione dell’evento, unico in tutto il centro sud Italia con la scuola brindisina subito dominatrice della gara.
La Stella del Sud è stata infatti vinta da Fabia Ungaro con Alessia Dolcecanto subito dietro.
Per le giovanissime Martica e Gaia, alla loro prima esperienza di gara, gara abbastanza lineare con un po' di errori alla trave.
“Sono soddisfatto - dichiara il presidente brindisino Antonio Spagnolo - per il risultato raggiunto dagli allievi e per l’ottima gara”.
Giornata di festa dunque in casa Brindisi che, ancora una volta, ha attratto il pubblico di Salerno e di tutto il centro Sud con grandi perfomance.
Si riportano di seguito le prime tre classificate delle sezioni GAM E GAF :
GAF (Ginnastica artistica Femminile) GAF Allievi Categoria
1^ Ungaro Fabia (La Rosa Brindisi)
2^ Dolcecanto Alessia (La Rosa Brindisi)
3^ Ponziani Alice (La Fenice 2009 Roma)
GAM( Ginnastica artistica Maschile) Allievi 3^ fascia
1° classificato Atte Chrstian (CGA Salerno)
2° classificato Barbato Biagio (CGA Salerno)
3° classificato Ronga Lorenzo (CGA Salerno)
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|